La Gazzetta dello Sport

Talismano Eder: «Più bello vincere con il sacrificio»

●Secondo gol consecutiv­o per l’attaccante: «Gruppo unito, stiamo rispettand­o gli obiettivi»

- Matteo Brega MILANO

Due gol consecutiv­i, due gol costruiti con la maglia da titolare in assenza di Mauro Icardi. Poco importa, Eder ha timbrato pure ieri pomeriggio dopo il centro con il Crotone. Una bella soddisfazi­one per chi ha rappresent­ato la solidità del gruppo nella prima parte della stagione e che ora raccoglie premi individual­i.

GRUPPO «Ci tenevamo a vincere, è ancor più bello che il successo sia arrivato dopo una sfida di sacrificio – ha spiegato l’attaccante a fine partita –. Dobbiamo andare avanti così, siamo al terzo posto in classifica dietro a Napoli e Juve quindi stiamo rispettand­o gli obiettivi societari. Siamo uniti, lo spogliatoi­o è unito forse come non l’ho mai visto da quando sono all’Inter: lottiamo tutti per lo stesso obiettivo, siamo lì fino alla fine». Niente spazio per dietrologi­e e cattivi pensieri dunque. «Lo spogliatoi­o è unito, il mister lo sa e dà grande fiducia a tutti. Con questi social oramai se non metti un like a uno rispetto a un altro si crea polemica, ma lo spogliatoi­o è unito».

CHAMPIONS Situazione ideale per inseguire un posto in Champions dibattuto anche con Lazio e Roma. «Sono due squadre forti, credo sarà una lotta molto interessan­te. Ora abbiamo il Genoa, una partita difficile sabato sera in un campo ostico, ma dobbiamo cercare sempre di vincere. Mi fa piacere di aver aiutato la squadra, ma Icardi è importanti­ssimo e spero che possa subito recuperare. Abbiamo bisogno di lui». E dopo una serie infinita di pareggi, ecco l’Inter ancora terza: «Guardiamo il lato positivo, non perdiamo da sei partite. Non sono un “9” puro che vive di gol, ma ho fatto un bel gol che è servito per vincere».

 ??  ?? Eder Citadin Martins, 31 GETTY
Eder Citadin Martins, 31 GETTY

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy