La Gazzetta dello Sport

Callejon fa il centravant­i Ecco la novità con il Lipsia

●●iovedì sera lo spagnolo sostituirà lo squalifica­to Mertens

- NAPOLI mi.mal.

Riecco l’Europa. Stavolta è quella che conta di meno, ma pur sempre di una competizio­ne di alto livello si tratta. Basta valutare l’avversario che il Napoli affronterà, giovedì sera, nell’andata dei sedicesimi di finale, in programma al San Paolo. Il Lipsia è secondo nella Bundesliga, alle spalle del Bayern Monaco, e punterà parecchio sull’Europa League. Maurizio Sarri, invece, ha voglia di scudetto e, pur non snobbando l’Europa, farà di tutto per non danneggiar­e il cammino in campionato.

TURNOVER In pratica, ricorrerà al turnover, l’allenatore napoletano, in tutti e tre i reparti. In porta, potrebbe essere confermato Reina, mentre Maggio prenderà il posto di Hysaj che, a suo volta, verrà spostato a sinistra con l’esclusione di Mario Rui. La coppia centrale dovrebbe essere formata da Tonelli, una conferma la sua, e dal rientrante Raul Albiol. In questo caso, dovrebbe riposare Koulibaly. Novità anche a centrocamp­o che sarà del tutto inedito rispetto a sabato sera: Sarri potrebbe optare per schierare Rog, Diawara e Zielinski, mentre in attacco Callejon prenderà il posto dello squalifica­to Mertens e Ounas giocherà a destra con Insigne a sinistra.

MERCATO Nei prossimi giorni, Cristiano Giuntoli dovrebbe decidere se e come intervenir­e sul mercato degli svincolati per assicurare all’organico un altro esterno sinistro, esigenza nata dopo il nuovo infortunio di Ghoulam. Il diesse starebbe valutando l’opportunit­à d’ingaggiare il mancino brasiliano Guilherme Siqueira, 31 anni, svincolato, la scorsa stagione al Valencia col quale ha sommato 11 presenze

YOUNES SFIDA

Dall’Olanda sono giunte nuove dichiarazi­oni di Admin Younes, l’esterno dell’Ajax che il Napoli ha acquistato per giugno e che pare non intenziona­to a rispettare l’accordo. «Sono curioso di sapere cosa accadrà in futuro ma ora l’unico obiettivo è vincere il campionato».

 ?? GETTY ?? José Maria Callejon, 31 anni, sette gol in campionato
GETTY José Maria Callejon, 31 anni, sette gol in campionato

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy