La Gazzetta dello Sport

MAXI LOPEZ IN DISTURBO SU BURDISSO: OFFSIDE ATTIVO, OK GOL TOLTO A BARAK SPINTA DI BELOTTI, VIZIATO 1-0 TORINO

- LA MOVIOLA di FRANCESCO CENITI FCENITI@GAZZETTA.IT

Turno positivo per la squadra arbitrale con Rizzoli che ha promosso Guida per Fiorentina-Juve: ok il rigore revocato. Per il resto, ci sono un paio di errori, ma nulla di clamoroso.

CHIEVO-GENOA 0-1

Gavillucci di Latina

Var Calvarese Saia

Poco lavoro (sbrigato bene) per l’arbitro. C’è un solo episodio importante quando al 36’ Pandev va segno. Rete giustament­e annullata, dopo consulto con il Var Calvarese, per la posizione di offside dell’attaccante.

SAMPDORIA-VERONA 2-0

Pairetto di Nichelino

Var Pasqua-Marrazzo

Nel finale la Sampdoria mette al sicuro il risulto con un rigore evidente: dribbling di Kownacki su Valoti che sbaglia il tempo dell’intervento, sgambettan­do l’avversario.

SASSUOLO-CAGLIARI 0-0 Mazzoleni di Bergamo

Var Aureliano-Tonolini

In avvio di gara Andreolli chiude in area su Duncan, proteste per un presunto tocco di mano del difensore, ma in realtà non c’è nessuna irregolari­tà. Nel secondo tempo Berardi si presenta solo davanti a Cragno, ma spreca. In caso di gol la Var lo avrebbe tolto per offside del neroverde.

TORINO-UDINESE 2-0

Abisso di Palermo Var Maresca-Pillitteri

Due episodi controvers­i: nel primo Abisso utilizza la Var per annullare il gol dell’Udinese (si era sullo 0-0); nel secondo l’arbitro non si accorge di una irregolari­tà che diventa pesante perché entra nel vantaggio del Torino. Partiamo dal 17’ quando Barak realizza dopo una traversa colpita da Lasagna. Sul cross in area, però, c’è Maxi Lopez in fuorigioco che diventa attivo (punibile) nel momento in cui impedisce libertà di movimento a Burdisso con un blocco (pure falloso). Certo, pallone diretto a Lasagna che devia in porta: se avesse segnato probabilme­nte l’offside non sarebbe stato sanzionato, ma con la palla che torna al centro dell’area le cose cambiano in quanto Burdisso è a terra e non riesce a partecipar­e alla manovra che porta al tiro vincente di Barak. Abisso, chiamato al monitor dal collega Maresca, fischia il fuorigioco: decisione condivisib­ile. L’arbitro, però, sbaglia poco dopo, quando Belotti spinge con due mani la schiena di Larsen, impedendog­li di saltare. Sullo sviluppo dell’azione Niang (servito proprio da Belotti) va al tiro e Berisha devia in angolo: batte Iago Falque e N’Koulou insacca. La Var non può intervenir­e perché si tratta di una nuova azione. Resta l’errore di Abisso. INTER-BOLOGNA PAGINA 2 ROMA-BENEVENTO PAGINA 11

 ??  ?? Maxi Lopez disturba Burdisso e il suo fuorigioco diventa punibile SKY
Maxi Lopez disturba Burdisso e il suo fuorigioco diventa punibile SKY
 ??  ?? La spinta di Belotti su Larsen non vista da Abisso: azione da fermare SKY
La spinta di Belotti su Larsen non vista da Abisso: azione da fermare SKY

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy