La Gazzetta dello Sport

●Il

-

Debutto amaro per Clarence Seedorf sulla panchina del Deportivo. L’olandese è tornato in Liga e ha perso 1-0 in casa col Betis. Il Depor è al terzo allenatore della stagione dopo Pepe Mel e Cristobal Parralo, non vince dal 9 dicembre, ha la peggior difesa della Liga e resta penultimo in zona retrocessi­one. La salvezza però è 3 punti più in su e qualche segnale positivo ieri si è visto: il Depor ha preso due pali e ha meritato il pari. Il Betis è a 3 punti dall’Europa.

Seedorf, fermo dal 22 ottobre del 2016 quando chiuse male la sua breve avventura nella B cinese con lo Shenzhen, ha avuto una settimana per preparare la sua prima partita e ha fatto quattro cambi rispetto all’ultima gara diretta dal suo predecesso­re: il 5-0 incassato ad Anoeta contro la Real Sociedad. Ha scelto un 4-2-3-1 con parecchi giocatori offensivi e lo spostament­o dell’ex Atletico Adrian Lopez in posizione più centrale.

Adrian è stato scelto come nuovo capitano da Seedorf, ma nell’intervallo ha dato la fascia a Celso Borges, entrato per Valverde. Nessuno dei due era capitano coi precedenti allenatori. Il Depor rispetto al recente passato ha mostrato più

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy