La Gazzetta dello Sport

Applausi e festa in famiglia Rafinha, 25 anni a Milano

- MILANO

Rafinha ha compiuto ieri 25 anni («Un quarto di secolo») come ha felicement­e ricordato lui stesso sui social. E ha festeggiat­o domenica dopo la partita a Milano con tutta la famiglia, compresi papà Mazinho e il fratello Thiago Alcantara (in fase di ripresa dall’infortunio, il Bayern lo attende). La «festa» ad Appiano Gentile, secondo tradizione, non si è svolta. L’allenament­o di ieri suddiviso in sessioni individual­i non ha permesso il «lavaggio» di capelli con uova e farina. Oggi è prevista una doppia seduta di allenament­o e i compagni potrebbero provarci.

SOCIAL Sempre oggi il brasiliano sarà protagonis­ta dei social nerazzurri. Il profilo instagram del club infatti verrà «gestito» da Rafinha che posterà foto della giornata. Il nuovo interista «piace» agli utenti e ai tifosi. La grafica della sua presentazi­one su Facebook (8,1 milioni di fan la pagina dell’Inter, crescita di 600 mila nel giro di un mese) è stato il post migliore di gennaio; le foto della sua prima giornata milanese hanno colleziona­to 160 mila interazion­i, 158 mila like e mille commenti. Insomma, in un mondo social in cui l’Inter è in cima (1,55 milioni di follower su twitter, 1,7 su instagram), Rafinha sembra essere la stella in più.

 ??  ?? IN FAMIGLIA Per festeggiar­e i 25 anni di Rafinha (nel primo cerchio), la famiglia si è riunita a Milano nell’abitazione del numero 8. Tra gli altri anche il padre Mazinho (secondo) e il fratello Thiago (terzo)
IN FAMIGLIA Per festeggiar­e i 25 anni di Rafinha (nel primo cerchio), la famiglia si è riunita a Milano nell’abitazione del numero 8. Tra gli altri anche il padre Mazinho (secondo) e il fratello Thiago (terzo)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy