La Gazzetta dello Sport

«Segno nel Novara col 19 di Gonzalez Inter, aspettami!»

- Giuseppe Maddaluno NOVARA

Quattro gol in due partite per restituire entusiasmo a un ambiente demotivato. Sono bastati pochi giorni a George Puscas per conquistar­e i nuovi tifosi e per ribadire come il suo arrivo a Novara dal Benevento (via Inter) sia uno dei colpi più pregiato di gennaio in B.

Dalla Serie A, conquistat­a sul campo con il gol nella finale playoff al Carpi, al ritorno in B: pesa il passo indietro?

«Assolutame­nte no, in questo momento della mia carriera cerco di crescere e migliorare e per farlo ho bisogno di continuità. La categoria non è importante, penso a giocare e a segnare…».

E’ arrivato a Novara in un momento complicato, come è nata questa scelta?

«Ho scelto il Novara per il progetto, ero convinto che questa potesse essere la piazza giusta per giocare e crescere e, stando a queste prime settimane, direi che le mie sensazioni erano giuste. Novara mi ha conquistat­o: spero che il club torni presto a lottare per traguardi ambiziosi, spero di poter contribuir­e in tal senso».

Il Novara con i suoi gol e con un nuovo allenatore come Di Carlo è ripartito.

«Dietro ai gol di un attaccante c’è sempre il lavoro della squadra. Devo ringraziar­e i miei compagni per come mi hanno accolto, il mio inseriment­o è stato quasi naturale. Non so come andavano prima le cose, ma con Di Carlo abbiamo avuto un atteggiame­nto giusto: se lo manteniamo otterremo grandi risultati, il campionato è lungo».

Sulla maglia ha il 19 come un grande ex, Pablo Gonzalez. Come mai questa scelta?

«Mi piace il 9, ma a Novara era occupato (da Sciaudone, ndr). Ho scelto il 19 e non temo paragoni, anzi: Gonzalez ha scritto la storia di questo club, chissà che con questo numero non non ci possa riuscire anche io».

L’Inter l’ha portata in Italia dalla Romania ed è ancora proprietar­ia del suo cartellino: il suo obiettivo è ritornare lì?

«All’Inter sono grato per aver creduto in me e, dal giorno del mio arrivo in nerazzurro, non ho fatto altro che pensare a vestire quella maglia da protagonis­ta. Per me non sarebbe un punto d’arrivo ma un sogno che ogni giorno cerco di riuscire a realizzare: non vedo l’ora! Intanto il club ha mantenuto il diritto di contro-riscatto dal Novara ed è un segnale di fiducia importante per me».

 ?? LAPRESSE ?? George Puscas, 21 anni
LAPRESSE George Puscas, 21 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy