La Gazzetta dello Sport

Ma Sarri sbuffa «Deluso dai giovani Non c’è la mentalità»

- NAPOLI mi.mal.

Sorpresi? Per niente. La sconfitta era stata annunciata alla vigilia e il campo ha confermato quanto dichiarato nella conferenza pre gara da Maurizio Sarri. E, cioè, che al Napoli dell’Europa League, interessa zero. Adesso non ci saranno più distrazion­i, il Napoli potrà proseguire la sua avanzata verso lo scudetto senza altri pensieri. Anzi, gliene è rimasta una, la gara di ritorno, ma è improbabil­e che si possa ribaltare il risultato, ancor di più se a Lipsia andranno le seconde linee, giusto per rispettare l’impegno. «Una brutta prestazion­e, i giovani non mi hanno dato quello che mi sarei aspettato. E nemmeno qualche vecchio». Maurizio Sarri è sconsolato. Il suo Napoli che domina la A continua con le brutte figure in Europa.

SENZA CONVINZION­E L’allenatore è contrariat­o: «Non è che si può prendere un gol così al 93’, con una partita ancora da giocare; ma è tutto quello che abbiamo fatto stasera che non si può fare. Siamo stati deludenti, ci è mancato l’entusiasmo. E’ una squadra che non ha giocato con il piglio giusto per la storia che rappresent­a, questo mi ha deluso molto. La mentalità deve essere sempre quella giusta, le partite si possono vincere o perdere ma la mentalità deve essere sempre quella giusta, ho visto una squadra che ha giocato senza entusiasmo e senza fame, è un brutto segnale. La maglia del Napoli va onorata».

ALIBI Non ne vuole sentir parlare, Sarri: «Le mie parole in conferenza un alibi per la squadra? I miei sono ragazzi intelligen­ti e non vanno presi in giro, chiaro che l’obiettivo primario è il campionato, ma in Europa bisogna capire che servono prestazion­i di livello per non fare brutte figure. Servono passi avanti enormi per diventare una squadra di livello».

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy