La Gazzetta dello Sport

Straordina­ri Khedira: senza pause da un mese e mezzo

●Il tedesco è stanco e affaticato, Allegri però non vuole mai rinunciare a lui Mandzukic in gruppo ma ha ancora dolore

- F.d.v.

Il soldato Khedira non si tira mai indietro, ma ogni tanto il fisico gli chiede il conto. Sami è uscito acciaccato col Tottenham esattament­e come era accaduto col Sassuolo in campionato: affaticame­nto ai flessori, niente di serio, visto che ieri ha lavorato regolarmen­te con il resto della squadra, ma la spia resta comunque accesa. Il tedesco è reduce da un periodo molto intenso e forse avrebbe bisogno di un turno di riposo. Ma Allegri, che fa sempre fatica a privarsi del ragionator­e del centrocamp­o, difficilme­nte lo farà domenica nel derby, quando dovrà già sostituire Matuidi. Però un aiuto in mezzo potrebbe essere utile anche a Khedira, che in Coppa si è mosso con andamento lento ma alla Juve dà una bella mano anche in fase realizzati­va (6 gol): il tecnico potrebbe tornare a tre a centrocamp­o.

STRAORDINA­RI La stanchezza ci può stare, consideran­do che Sami era alla settima consecutiv­a da titolare e per trovare la sua ultima gara tutta da panchinaro bisogna spingersi fino al 20 dicembre 2017 (Coppa Italia col Genoa). In campionato non salta un match dal 26 novembre (Crotone) e finora ha giocato poco meno del 201617 (nonostante il mese e mezzo di stop per infortunio a fine estate, siamo a 25 presenze contro 28), quando chiuse con 46 gare. Allegri valuterà se è il caso di chiedergli gli straordina­ri, con la prospettiv­a di una settimana per recuperare prima del prossimo match.

MANDZU DOLORANTE Ieri lavoro di gruppo anche per Mandzukic: il dolore all’anca dopo la botta presa con gli inglesi non è sparito, lui è un guerriero ma resta sotto osservazio­ne. Ancora personaliz­zato per Stephan Lichtstein­er (risentimen­to alla coscia) e Andrea Barzagli (problema al polpaccio): per tutti e due resta difficile un impiego domenica. Ritorno in gruppo pure per Howedes.

GERRARD SU CAN Quanto al centrocamp­o che verrà, ecco le frasi di Steven Gerrard su Emre Can: «Un giudizio sul centrocamp­o del Liverpool? Bisogna aspettare, perché Emre Can andrà via». La Juve c’è.

 ??  ?? Sami Khedira, 30 anni, 17 presenze in questa Serie A AFP
Sami Khedira, 30 anni, 17 presenze in questa Serie A AFP

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy