La Gazzetta dello Sport

Il Genoa omaggia De Andrè. Ma Ballardini perde i pezzi

●Le canzoni dell’ex cantautore suonate nello stadio prima della sfida. Il tecnico deve rinunciare a Biraschi: k.o. muscolare

- Alessio Da Ronch GENOVA

Omaggio a Fabrizio De Andrè. Il prepartita di Genoa-Inter domani sera avrà un sapore, anzi un suono, speciale. Nello stadio Ferraris, infatti, nei minuti che precederan­no l’avvio della sfida risuoneran­no le note di alcune delle più famose canzoni dell’ex cantautore genovese, e genoano, scomparso diciannove anni fa, l’11 gennaio 1999. Domenica, tra l’altro, De Andrè avrebbe compiuto 78 anni, nello stesso giorno in cui Enrico Preziosi, presidente del Genoa, ne compirà 70. Pure per questo ci sarà una celebrazio­ne particolar­e da parte dello speaker rossoblù, anche se il proprietar­io del club, contestato da una frangia dei tifosi, da tempo ha deciso di non tornare allo stadio proprio per evitare di rendere il clima all’interno dello stadio negativo per la squadra. CLAP BANNER A creare un’atmosfera particolar­e contribuir­à l’iniziativa di Zentiva, uno degli sponsor di maglia del Grifone, che distribuir­à a tutti i tifosi del settore distinti dei clap banner rossoblù. Con quelli i sostenitor­i del Genoa renderanno più colorato il loro settore del Ferraris e potranno più facilmente sostenere la squadra, superando sonorament­e ancor di più il nutrito tifo a favore dell’Inter. Per l’occasione infatti è stato abolito il divieto di acquisto dei biglietti ai tifosi lombardi senza tessera del tifoso, quindi oltre ai circa mille sostenitor­i che affolleran­no il settore sopiti, potranno esserci molti altri interisti negli altri settori dello stadio.

BIRASCHI K.O. «Loro sono forti – ha ribadito Ballardini – ma noi cercheremo di metterli in difficoltà. Sapremo farci rispettare». Il tecnico del Genoa, però, nell’allenament­o di ieri ha perso Biraschi per un serio infortunio muscolare, dovrà rinunciare ancora a Taarabt, oltre a Izzo, Veloso e Pepito Rossi, ma avrà Galabinov, dopo aver cancellato la crisi che aveva portato il Grifone in zona retrocessi­one, ora punta a fare un ulteriore passo avanti: «Dobbiamo creare di più e per farlo dobbiamo riuscire ad attaccare con più giocatori».

 ??  ?? Fabrizio De André è morto l’11 gennaio 1999 a 58 anni OMEGA
Fabrizio De André è morto l’11 gennaio 1999 a 58 anni OMEGA

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy