La Gazzetta dello Sport

Allegri: «Loro tosti, in casa porta chiusa Per noi gara snodo»

●«La Champions non sia un’ossessione». Sugli orari a Sarri: «Sono i diritti, sennò andiamo in C»

- INVIATO A VINOVO (TORINO) m.d.v.

Il calcio è questione di centimetri. O metri: undici. «Il rigore sbagliato col Tottenham? Mi viene in mente una cosa: al momento la nostra stagione passa da tre rigori, quelli sbagliati con Lazio, Atalanta e in Champions. Quindi i ragazzi stanno facendo cose importanti. Contro il Tottenham abbiamo le stesse possibilit­à di passare il turno da prima del 2-2. Non bisogna vivere la Champions come ossessione: l’ossessione porta a vincere nulla». E alza il tono, per un mezzogiorn­o e mezzo di fuoco. «Se sento il rumore dei nemici? Nessun nemico, i nemici sono quelli del Tottenham...».

SENNÒ SI VA IN LEGA PRO Al lunch-match non partecipan­o Buffon (panca), Mandzukic («Ha 38 di febbre», a casa) e dall’inizio non ci saranno Bernardesc­hi («Affaticame­nto», panca) e a meno di clamorose pretattich­e Dybala («Non dall’inizio, magari una mezzoretta»). Allegri intanto dribbla il Napoli da EuroLeague («Il Lipsia è buona squadra») ma non il tema orari. «Giocare prima? La pressione? Sono gare di calcio in un calcio globale con diversi orari. Sono i diritti televisivi ed è giusto che sia così, sennò andiamo ad allenare, detto con rispetto, in Lega Pro».

GARA SNODO Ora, Toro-time. «Squadra in una buona condizione, ha ottimi numeri da quando è arrivato Mazzarri, non ha ancora subìto gol in casa, sta anche meglio mentalment­e ed è molto più compatta: per noi è una partita molto importante perché sono quelle di snodo del campionato, che ci permettono di affrontare le rimanenti 13, e ne avremo sette in casa e sei fuori, in scia al Napoli. Io e Mazzarri? A vedere così siamo diversi: ha fatto ottimi risultati e lo sta dimostrand­o anche ora. Nel derby servono testa, tecnica e fisicità».

 ??  ?? Massimilia­no Allegri, 50 ANSA
Massimilia­no Allegri, 50 ANSA

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy