La Gazzetta dello Sport

Puscas ancora in gol Al Novara non basta Lo Spezia recupera

- Giuseppe Maddaluno NOVARA

NOVARA-SPEZIA 1-1

PRIMO TEMPO 1-1 MARCATORI Puscas (N) al 24’, Forte (S) al 38’ p.t.

NOVARA (3-4-1-2) Montipò 6; Golubovic 6, Mantovani 6, Chiosa 6; Dickmann 6,5 (dal 32’ s.t. Maniero 5,5), Ronaldo 6,5 (dal 25’ s.t. Orlandi 6), Casarini 6, Calderoni 6,5; Moscati 6; Sansone 6 (41’ s.t. Di Mariano s.v.), Puscas 6,5. (Farelli, Benedettin­i, Troest, Del Fabro, Seck, Sciaudone, Maracchi, Macheda, Lukanovic). All. Di Carlo 6. SPEZIA (4-3-1-2) Di Gennaro 6,5; De Col 6, Terzi 6, Giani 6, Lopez 6; Pessina 6,5, Bolzoni 5,5, Mora 5,5 (dal 21’ s.t. Maggiore 6); Mastinu 6 (dal 31’ s.t. Capelli 5,5); Forte 6, Granoche 5,5 (dal 35’ s.t. Marilungo s.v.). (Manfredini, Augello, Ceccaroni, De Francesco, Juande, Masi, Mulattieri). All. Gallo 6. ARBITRO Di Martino di Teramo 6. GUARDALINE­E Robilotta 6-Pagliarini 6.

AMMONITI Dickmann (N), Mora (S), Giani (S), Granoche (S) e Mastinu (S) per gioco scorretto; Mantovani (N) e Terzi (S) per c.n.r. NOTE paganti 849, incasso di 7.539 euro; abbonati 2.739, quota di 15.367 euro. Tiri in porta 4 (con una traversa)-2. Tiri fuori 3-3. In fuorigioco 2-3. Angoli 6-4. Recuperi: p.t. 1’, s.t. 4’.

Nel segno di Puscas, al quinto gol in tre partite (record personale in stagione regolare, superati i 4 centri messi a segno prima a Bari e poi a Benevento), Di Carlo ha regalato al suo Novara il secondo risultato utile consecutiv­o. Un punto che può stare stretto agli azzurri, raggiunti sul finire di primo tempo da Forte e stoppati a più riprese da un Di Gennaro attento e reattivo (decisivo nel primo tempo e poi due volte nella ripresa), ma che conforta per quanto riguarda la prestazion­e offerta: dopo la vittoria di Cittadella, il Novara si è confermato vivo e combattivo.

I GOL Tante emozioni nel match ma, di fatto, si è deciso tutto nel corso della prima frazione, in un quarto d’ora. Il tempo passato tra il vantaggio firmato da Puscas e la risposta di Forte, sugli sviluppi di un’azione da angolo. A dare il primo colpo alla partita è stato il Novara, dopo una prima fase favorevole agli ospiti. Lo sforzo degli uomini di Di Carlo ha portato Moscati a un passo dal gol al 23’ (decisivo Lopez in area piccola, a portiere battuto) con un’ottima sponda di Puscas, che poi, un minuto dopo, ha messo la sua firma sul match: cross da sinistra di Calderoni, il romeno ha rubato il tempo a Terzi e Giani e, di testa, ha battuto Di Gennaro. Il Novara non ha colto l’occasione per raddoppiar­e e, dopo tanta timidezza, lo Spezia ha pareggiato: indecision­e della difesa azzurra, Forte ha intercetta­to il tiro dalla distanza di Lopez, ha controllat­o e firmato l’1-1. Equilibrio anche nella ripresa, con gli azzurri più propositiv­i, ma non lucidi, e Gallo abile ad arginare il Novara, per la prima volta col tridente Puscas-Sansone-Maniero.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy