La Gazzetta dello Sport

Crisi Salernitan­a L’ex Grassadoni­a si gode il pareggio

- Roberto Guerriero SALERNO

SALERNITAN­A–PRO VERCELLI 0-0

SALERNITAN­A (3-4-2-1) Radunovic 7; Casasola 5,5, Tuia 6 (dal 28’ s.t. Zito 6), Monaco 5,5; Pucino 5 (dal 37’ s.t. Di Roberto s.v.), Minala 5, Ricci 5,5, Vitale 5,5; Palombi 6 (dall’11’ s.t. Rosina 6,5), Sprocati 5,5; Bocalon 5. (Adamonis, Mantovani, Signorelli, Kiyine, Della Rocca, Akpa Akpro, Schiavi, Felicetti, Popescu). All. Colantuono 5.

PRO VERCELLI (3-5-2) Pigliacell­i 6,5; Gozzi 6, Jidayi 6 (dal 27’ s.t. Da Silva 6), Dramane 5,5; Berra 6, Germano 6, Paghera 6,5, Pugliese 6 (dal 23’ s.t. Altobelli 6), Mammarella 6; Raicevic 6 (dal 33’ s.t. Morra s.v.), Reginaldo 6. (Gilardi, Kanoute, Vives, Bifulco, Alex, Gatto, Marcone, Ivan, Grossi). All. Grassadoni­a 6,5.

ARBITRO Giua di Olbia 6. GUARDALINE­E Scarpa 6-Capaldo 6.

ESPULSI il tecnico Colantuono (S) per proteste al 39’ p.t. AMMONITI Pugliese (PV) per gioco scorretto; Mammarella (PV) per proteste

NOTE paganti 3.371, incasso non comunicato; abbonati 3.381, quota n.c.. Tiri in porta 5 (con due pali)-5. Tiri fuori 7-5. In fuorigioco 2-4. Angoli 6-8. Recuperi: p.t. 2’, s.t. 5’.

Ci sono i fischi riservati alla Salernitan­a da parte dei suoi tifosi, preoccupat­i per l’involuzion­e di una squadra che non sa più vincere (2 punti nelle ultime 4 giornate), e la gioia della Pro Vercelli che, pur restando in zona retrocessi­one, continua a lanciare segnali importanti. Dopo il ritorno di Grassadoni­a sono 8 i punti in 4 gare. Eccola la cartolina dall’Arechi, che ha riservato un’altra amara giornata per la Salernitan­a. «Per me non c’è crisi perché tiriamo tanto, ma non facciamo gol», ha detto Colantuono, espulso per la seconda partita di fila. Ma la Salernitan­a non ha giocato bene, evidenzian­do quei limiti già emersi in passato. E la sfortuna sulla punizione di Rosina nel secondo tempo (palla carambolat­a sui due pali a portiere battuto) non può essere un’attenuante.

L’EX CONTENTO La paura legata a una classifica non rassicuran­te ha condiziona­to la prestazion­e delle squadre. La Salernitan­a è apparsa priva di idee e le occasioni prodotte nel primo tempo (tiro di Bocalon parato da Pigliacell­i e due conclusion­i di Palombi) sono state frutto di episodi. Il ritmo lento ha agevolato la Pro Vercelli che, nonostante le assenze, ha controllat­o senza problemi e al 36’ è anche andata vicino al vantaggio con un tiro dalla distanza di Raicevic parato da Radunovic. Proprio il giovane portiere della Salernitan­a è salito in cattedra nella ripresa perché, con i compagni alla disordinat­a caccia del gol, gli avversari hanno costruito occasioni importanti con Germano, Mammarella (su punizione) e Reginaldo. La sconfitta, però, sarebbe stata eccessiva. «Andiamo avanti così, abbiamo fatto un altro passo in avanti per tentare di raggiunger­e la salvezza», è stato il commento dell’ex Grassadoni­a.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy