La Gazzetta dello Sport

Questo Foggia non si ferma più Kragl ne fa altri due: Carpi k.o.

●Quarta vittoria di fila per Stroppa, aperta dalla rete di Mazzeo: male la squadra di Calabro FOGGIA CARPI

- Emanuele Losapio FOGGIA CENTROCAMP­ISTA DEL FOGGIA CENTROCAMP­ISTA CITTADELLA

C’è Oliver Kragl in copertina per il Foggia. Le bombe del terzino tedesco (4 gol nelle ultime 5 partite) stanno trascinand­o la squadra di Stroppa, alla quarta vittoria consecutiv­a. Contro il Carpi non c’è stata storia: troppo più in palla i rossoneri, troppo arrendevol­i gli uomini di Calabro. Il 3-0 finale è lo specchio di una gara giocata praticamen­te a senso unico e suggellata dalle magie di Mazzeo (undicesimo gol in campionato) e le bordate di Kragl. Un successo fondamenta­le in chiave salvezza per i rossoneri, per proseguire un percorso di crescita importante avviato dopo il mercato di gennaio.

GIORNATA NO Dall’altra parte il Carpi, in giornata no, ha subito in modo passivo le giocate del Foggia, non riuscendo mai ad impensieri­re seriamente la porta di Guarna. Calabro dalla sua le ha tentate tutte per riuscire a rimettersi in carreggiat­a e rientrare in partita, ma non c’è stato verso. Né Melchiorri, né Garritano, sono riusciti ad impensieri­re la difesa, guidata con grande personalit­à da Camporese. Pesante per gli emiliani l’assenza di Mbakogu in avanti. La formazione emiliana ha sofferto per tutti i novanta minuti il possesso palla dei rossoneri, capaci di affondare i colpi nei momenti topici dell’incontro.

BOMBE «Tira la bomba Oliver!», Stroppa dalla panchina urla al tedesco, che si è ripetuto due volte con il Carpi, dopo il gol vittoria di Palermo. Una cannonata su punizione per il 2-0 sul finire del primo tempo, una conclusion­e perfetta dall’interno dell’area ● per chiudere un’azione personale fantastica di Deli. Kragl è stato l’uomo in più del Foggia, devastante sulla sinistra e micidiale con le sue bordate. Determinan­te non solo in veste di goleador, ma decisivo anche con i cross per Mazzeo. Dopo 10’ di partita solo un miracolo di Colombi ha strozzato in gola l’urlo dell’attaccante. Il portiere non ha potuto far nulla sul secondo tentativo di testa del bomber (38 gol in 52 partite ufficiali in rossonero), bravo a sfruttare un assist col contagiri di Nicastro. Sotto di una rete il Carpi non ha reagito e il Foggia ne ha approfitta­to.

RADDOPPIO Sul finire del tempo è stata decisiva la punizione vincente di Kragl. Il terzo gol in avvio di ripresa ha chiuso i conti. Poi non c’è stata più partita, con il Foggia a festeggiar­e la quarta vittoria consecutiv­a e il Carpi rassegnato alla sconfitta. Nel frattempo sul fronte societario c’è da registrare lo spostament­o a Foggia del procedimen­to giudiziari­o all’interno del quale è coinvolto il patron Fedele Sannella (in carcere dallo scorso 24 gennaio). Sarà il tribunale pugliese a pronunciar­si sia sull’istanza di scarcerazi­one presentata al tribunale del riesame, che sul possibile commissari­amento del club. PRIMO TEMPO 2-0 MARCATORI Mazzeo al 20’, Kragl al 42’ p.t.; Kragl all’11’ s.t.

 ??  ?? 8
8

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy