La Gazzetta dello Sport

Dolori Marchisio America vicina? Buffon escluso «Programmat­o»

●Su Instagram sbotta la moglie del Principino ignorato. Allegri: «Gigi? Domenica rientra»

- Matteo Dalla Vite INVIATO A TORINO

Siamo alla rottura? Forse, chissà, vedremo. Certamente siamo a un bivio di scelte che dovranno essere ancora digerite o fatte, perché 90’ più recupero di gara vista dalla panchina, beh, alla signora Marchisio non sono andati giù. E, ovviamente, nemmeno al signor Claudio Marchisio. Scelte di Allegri, che nella programmaz­ione del turnover potrebbe anche averlo già inserito nella gara di domenica prossima con l’Atalanta. Potrebbe.

BOLLE L’esplosione arriva via social e sul profilo instagram della moglie del Principino. Lei si chiama Roberta Sinopoli e dopo il derby scrive: «La tolleranza arriva fino alla linea del rispetto reciproco, passando quella si trasforma». E il riferiment­o al mancato inseriment­o di Claudio pare evidente perché consequenz­iale nella story a una sua foto mentre guarda gli altri giocare. Marchisio, però, alla fine ha twittato juventinit­à: «Ci vuole audacia, passione e ambizione per vincere un derby e per essere bianconeri. Grandi!». Più sportivo, il ragazzo: che però bolle.

MLS Bolle perché poco alla volta si è visto passare davanti Bentancur (come vice-Pjanic) e questa volta Sturaro. Oltre all’intoccabil­e Matuidi. Il fatto di non sentirsi importante come prima, forse ha fatto sì che anche durante gli allenament­i gli mancasse la rabbia giusta: questo, però, lo sanno solo dentro i muri di Vinovo. Resta il fatto che il sipario pare strappato. «In Italia - ha detto Marchisio giocherò solo con questa maglia». Sì, perché per lui potrebbe aprirsi l’MLS, il campionato Usa. A luglio. Sempre ammesso che il suo amore per la Juve lo porti a restare. Comunque.

TORMENTO GIGI Intanto, la panchina di Buffon (nel suo ultimo derby?) ha occupato diverse domande e richiesto risposte. Allegri: «Buffon fuori dopo le critiche in Champions? Non è la prima volta che viene criticato ma avevamo già programmat­o di farlo riposare e domenica rientrerà». L’ad Marotta: «Non esiste un problema Buffon: è un’icona mondiale e affrontere­mo con lui tutte le riflession­i nel migliore dei modi. Dobbiamo pensare a un futuro, sia che giochi, alleni o faccia il dirigente: non abbiamo preso una decisione, perché vogliamo che ci dia il suo apporto in questa stagione». Continua...

 ?? AFP ?? Gigi Buffon in panchina con Claudio Marchisio, primo a sinistra
AFP Gigi Buffon in panchina con Claudio Marchisio, primo a sinistra

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy