La Gazzetta dello Sport

La società si mostra tranquilla. Galliani: «Per me tutto ok»

●Il Milan (come Fininvest) non commenta ma la cosa è vista priva di impatti sul club L’ex a.d.: «Mr. Li aveva dato le credenzial­i»

- Marco Pasotto MILANO

L’unico a prendere la parola è stato Galliani, anche perché in campagna elettorale non è bello non rispondere alle domande. Su tutti gli altri fronti – Milan e Fininvest in particolar­e – dopo il servizio su Mr. Li pubblicato dal Corriere della Sera, silenzio ufficiale e qualche riflession­e ufficiosa. A LONDRA Ieri da via Aldo Rossi, fin dalla mattinata, filtrava tranquilli­tà. Concetto mantenuto e, anzi, rafforzato lungo la giornata. Ai piani alti del club consideran­o quanto emerso notizie note su cui il direttore esecutivo David Han Li (ieri di nuovo a Londra con Fassone e il direttore finanziari­o Valentina Montanari per portare avanti il discorso rifinanzia­mento) aveva già relazionat­o la dirigenza. Soprattutt­o, viene sottolinea­to che si tratta di questioni che riguardano la holding della proprietà e che non hanno impatto sul club. Nello specifico, filtra che questo caso riguardere­bbe un ramo di impresa della holding obsoleto, marginale fra le proprietà di Mr. Li. Viene anche fatto notare come il presidente rossonero abbia superato tutti i controlli antitrust e risulti finanziari­amente solido agli occhi dei vari interlocut­ori, fondo Elliott compreso. Infine, notano dal club rossonero, la sentenza del tribunale relativa alla controllat­a di Mr. Li è del 2017, ma in Italia è uscita ora, in un periodo particolar­e.

VERIFICHE

Decisament­e più ermetici a Fininvest, da dove non filtrano reazioni ma si limitano a puntualizz­are che la holding della famiglia Berlusconi si era già espressa in merito. In effetti Fininvest, in occasione di altre indiscrezi­oni, aveva confermato la correttezz­a e la trasparenz­a dell’operazione – peraltro curata da advisor di primo piano – precisando che Mr. Li aveva sempre rispettato gli impegni. L’altro ieri l’ha ribadito anche Silvio a «Che tempo che fa»: «I soldi per la cessione del club li ho incassati tutti». Il suo ex a.d. rossonero Galliani (che sabato parteciper­à con Moratti a «Sport è futuro», convegno sullo sport al Teatro Nuovo di Milano), ora candidato al Senato per Forza Italia – invece ha preso la parola ieri a «Mattino Cinque»: «Questo signore ha acquisito il Milan investendo una cifra molto importante. Noi eravamo assistiti da un grande gruppo internazio­nale e lui da una grande banca internazio­nale, a giugno ha presentato le credenzial­i alla Lega Calcio, il fondo Elliott gli ha prestato oltre 300 milioni. Avranno fatto anche loro le dovute verifiche. Hanno fatto un mercato faraonico, presentand­o sempre certificaz­ioni. Non conosco le cose cinesi ma uno più uno più uno mi lascia credere che sia tutto ok».

HA PRESENTATO TUTTE LE CREDENZIAL­I ALLA LEGA CALCIO

ADRIANO GALLIANI EX A.D. MILAN SU MR LI

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy