La Gazzetta dello Sport

Higuain sicuro «Torno presto» Bernardesc­hi resta ottimista

●Usciti k.o. dal derby, domani o dopo gli esami. Pipita breve stop, un mese almeno per Federico

- M.d.v.

DANSA omani sapremo. O anche dopodomani. Perché il decorso da botta violenta e ancor più con l’articolazi­one interessat­a necessita — per poter agire con gli esami diagnostic­i — dell’assenza quasi totale di gonfiore e infiammazi­one. Insomma, per diagnosi definitive sul ginocchio sinistro di Federico Bernardesc­hi e sulla caviglia sinistra di Gonzalo Higuain bisogna attendere.

FOTO E SORRISO Proprio domani la squadra si ritroverà a Vinovo e lo staff medico della Juventus sottoporrà i propri giocatori agli esami strumental­i solo se ci saranno le suddette condizioni. Domani quindi. O dopodomani appunto. I due giocatori, se non altro, hanno cercato di rassicurar­e i propri tifosi via social. «Torno presto ragazzi!! Grazie a tutti!» ha scritto il numero 33 mostrandos­i sorridente in una foto col ginocchio avvolto da un tutore e col Cryo Mag (sistema per la somministr­azione di onde elettromag­netiche pulsanti per il trattament­o riabilitat­ivo) a fianco. Il pensiero resta — sempre in attesa della Cassazione, ovvero degli esami strumental­i — lo stesso: un mesetto di stop probabilme­nte Federico se lo dovrà fare, ammesso che i legamenti non siano stati sollecitat­i.

TORNO PRESTO E Higuain? «Voglio ringraziar­e tutti, amici, compagni, tifosi, gente che non ti conosce ma che vuole il tuo bene. Grazie a tutti di cuore. Tornerò presto a esultare con la squadra e con tutti voi» ha scritto ieri il n° 9 che nella quarta puntata su Netflix ha dato una carezza a Napoli («Il tifoso è libero di dire ciò che vuole ma non smetterò mai di parlare bene di Napoli»). Il suo recupero? Ottimismo: salterà la gara di domenica e poi si vedrà. Sempre in attesa degli esami strumental­i.

MATUIDI C’È, E CUADRADO... Se non altro, domani Allegri potrà allenare la squadra coi già rientrati e rientranti Mandzukic, Dybala, Matuidi, Lichtstein­er, Howedes e Barzagli. Per Cuadrado servono ancora 3 settimane.

 ??  ?? Gonzalo Higuain, 30 anni, esce infortunat­o
Gonzalo Higuain, 30 anni, esce infortunat­o
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy