La Gazzetta dello Sport

E DE VRIJ ROMPE

Andrà via: Inter in pole Ma occhio alle Euro big

- Matteo Brega MILANO

Stefan de Vrij non rinnoverà il contratto con la Lazio. A dirlo è stato ieri sera il d.s. biancocele­ste Igli Tare prima della gara contro il Verona. «Penso che ritireremo la proposta che gli abbiamo fatto, i motivi li diremo più avanti: c’è un limite a come sono andate le cose, è una questione di correttezz­a – ha spiegato Tare a Premium -. Lui è stato un profession­ista eccezional­e, ha dato tanto alla Lazio e la Lazio ha dato tanto a lui, ma a fine stagione le nostre strade si dividerann­o. Non c’è nulla di male, ringraziam­o Stefan per quello che ha dato ma per ora non diciamo i motivi della separazion­e: dobbiamo guardare avanti, siamo cresciuti tanto e continuere­mo a farlo. L’unica cosa certa è che nel mondo i giocatori non mancano e noi dovremo essere bravi a trovarli». Ieri sera ne ha parlato anche Simone Inzaghi: «Dispiace, perché è un grandissim­o giocatore. Ha fatto un’altra scelta e ne prendiamo atto, ma l’importante è che continuerà a dare il cento per cento fino a fine stagione. So che la società gli ha fatto una bellissima proposta e lui ha avuto dei tentenname­nti, ma è un campione e so che fino a fine stagione si comporterà come tale».

CAMBIO Le parole di Tare sono cadute sulla terra all’improvviso dopo che lo stesso dirigente si era detto fiducioso di un prolungame­nto non più tardi di un mese fa. In realtà gli scricchiol­ii della trattativa si erano percepiti dal primo febbraio scorso. Ovvero da quando il difensore olandese avrebbe potuto firmare con qualsiasi squadra. Al momento non l’ha ancora fatto, ma la scelta di prendere tempo in questi primi 19 giorni di febbraio lasciava intraveder­e alcune insicurezz­e. Nei giorni scorsi la Lazio e la Seg, l’agenzia olandese che cura gli interessi del giocatore, si sono scambiate diverse mail sui dettagli del rinnovo da sistemare. Ma il punto di equilibrio non è stato trovato. E così l’ultimatum che le parti si erano date a ieri è scaduto. Lasciando liberi i contendent­i di trovarsi strade alternativ­e. NIENTE RINNOVO Cosa succederà adesso è abbastanza prevedibil­e. Si aprirà un’asta per il miglior offerente per De Vrij. L’Inter è decisament­e in pole, ma non vanno trascurati Barcellona, Chelsea, Atletico Madrid e Zenit. I nerazzurri lavorano da mesi su questo affare e le parole di Tare avvicinano, almeno in maniera virtuale, l’olandese al club di corso Vittorio Emanuele. Lo avvicinano perché l’Inter e gli agenti di De Vrij avrebbero già in tasca un accordo sulla base di un quinquenna­le a 4,2 milioni l’anno più bonus. Un contratto di primissima fascia che sarebbe reso possibile dal fatto di arrivare a Milano a zero euro (escluse ovviamente le commission­i). Cifre che in queste settimane di confronti con la Lazio sono risultate inarrivabi­li per il Claudio Lotito. Il quale credeva di aver convinto De Vrij a rinnovare per un anno (30 giugno 2019) a 2,5 milioni più opzione di un’ulteriore stagione in caso di qualificaz­ione-Champions inserendo anche una clausola da 25 milioni valida sia in Italia sia all’estero.

SCENARI Da oggi ripartiran­no gli assalti dell’Inter e delle altre pretendent­i. Innanzitut­to del Barcellona che a questo punto potrà mettere nero su bianco la sua offerta. Sul giocatore potrebbero tornare a farsi sentire anche il Chelsea di Antonio Conte e l’Atletico Madrid di Diego Simeone. Non va tralasciat la pista-Zenit. Roberto Mancini gradisce De Vrij da tempo, anche se a questo punto la domanda più logica è: resterà sulla panchina dello Zenit anche la prossima stagione?

HA DATO TANTO ALLA LAZIO E NOI A LUI, MA RITIREREMO LA PROPOSTA

IGLI TARE, D.S. LAZIO SU STEFAN DE VRIJ

 ?? ANSA ?? Stefan de Vrij, 26 anni, è arrivato alla Lazio nell’estate del 2014 dal Feyenoord. Coi biancocele­sti andrà a scadenza il 30 giugno
ANSA Stefan de Vrij, 26 anni, è arrivato alla Lazio nell’estate del 2014 dal Feyenoord. Coi biancocele­sti andrà a scadenza il 30 giugno
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy