La Gazzetta dello Sport

Aguero nella bufera: litigio con un tifoso dopo il k.o. col Wigan

●Nella bolgia post sfida in FA Cup, l’argentino si sarebbe difeso dall’assalto di uno spettatore

- Stefano Boldrini CORRISPOND­ENTE DA LONDRA

Will Grigg on fire e Sergio Aguero graziato dalla federazion­e inglese dopo il caos scoppiato sul prato dello stadio di Wigan lunedì sera, figlio dell’incredibil­e 1-0 della squadra di casa sul Manchester City. Nella bolgia post gara, con migliaia di tifosi in campo per celebrare l’impresa della squadra di Paul Cook, terza in League One - la nostra serie C -, qualche fan ha insultato Aguero e l’argentino avrebbe cercato di difendersi. Nelle foto sfocate pubblicate ieri dai giornali inglesi, s’intravedev­a una manata di Aguero, ma dopo un attento esame delle immagini televisive l’attaccante argentino è stato scagionato. Aguero ha prima allontanat­o con una «bracciata» il fan avversario e dopo la reazione verbale del ragazzo avrebbe cercato di colpirlo, ma l’intervento di alcune persone, tra le quali un giocatore del Wigan, ha evitato il contatto fisico.

DEFERIMENT­I Wigan e Manchester City sono stati deferiti per il comportame­nto dei tifosi al fischio finale. Nessuna sanzione per la rissa sfiorata tra Guardiola e il collega Cook nell’intervallo, dopo l’espulsione di Delph: la federazion­e non ha ravvisato gli estremi per una multa. In realtà, anche qui il contatto fisico è stato evitato per un pelo. Cook, personaggi­o fumantino, ha litigato pure con Aguero. Diverso il bilancio della polizia: due arresti per rissa.

L’EROE Il gol di Will Grigg, l’attaccante nordirland­ese diventato un fenomeno social con il coro «Grigg’s on fire» dedicato a lui durante l’europeo francese, ha regalato l’ennesima sorpresa della Coppa d’Inghilterr­a. Il City ha fatto una brutta figura, ma può subito rimediare: domenica prossima si gioca a Wembley la finale di Coppa di Lega con l’Arsenal. Grigg si gode la gloria: 7 in FA Cup, capocannon­iere del torneo. Incredibil­e anche questo. AFP

 ??  ?? Sergio Aguero, 29 anni
Sergio Aguero, 29 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy