La Gazzetta dello Sport

«Tornare a fare punti subito Solo così si può sognare l’Europa»

-

Claudio Sala, la sconfitta nel derby è alle spalle. Che cosa deve fare il Toro per riuscire a svoltare?

«Fare risultato. Il calendario ora propone partite che sulla carta sono più abbordabil­i e dunque c’è la possibilit­à di rimettersi subito a correre. Però è fondamenta­le voltar pagina e guardare avanti non lasciandos­i condiziona­re dal risultato di domenica».

Cinque punti dalla coppia Milan-Sampdoria. Il Toro è ancora in corsa per un posto in Europa?

«Certo, ma a patto di non fallire i prossimi appuntamen­ti. Domenica col Verona e poi col Crotone il Toro non può sbagliare. E poi guardiamo il cammino delle rivali: a parte il Milan che sta vivendo un buon momento ed è in ritmo, le altre faticano. Sampdoria e Atalanta mi sembrano in difficoltà».

A che punto è il lavoro di Mazzarri?

«All’inizio Mazzarri ha cambiato poco, com’è giusto che faccia un allenatore che subentra in corsa. Vedo la sua impronta crescere una partita dopo l’altra, come dimostra nel derby la posizione avanzata di Baselli al posto di Niang».

La difesa a tre sarà il prossimo cambio tattico?

«La difesa a tre rappresent­a lo schieramen­to migliore per affrontare le squadre forti, perché ti permette di chiudere a cinque quando arretrano anche gli esterni. Ma Mazzarri ha una forza in più: la capacità di lavorare su più sistemi e di cambiare il volto della propria squadra a partita in corso».

 ??  ?? CLAUDIO SALA EX ALA
CLAUDIO SALA EX ALA

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy