La Gazzetta dello Sport

Pjanic: «Lo scudetto ce lo giochiamo allo Stadium»

●Dybala ha evitato la partitella-show, ma ha rassicurat­o i tifosi: «Sto bene e adesso non vedo l’ora di essere al 100%»

- INVIATA A TORINO f.d.v.

Il tempo è prezioso, non va sprecato né rimpianto. Miralem Pjanic non ha fretta di tornare in testa alla classifica, perché sa che la Juventus ha una grande occasione: «Abbiamo un punto in meno rispetto al Napoli, se vogliamo superarli dobbiamo batterli nello scontro diretto, che giocheremo allo Stadium». Il tempo che separa la Juventus dal big match del 22 aprile lo scandirà Hublot, che da 6 anni è sponsor della Signora: ieri, in occasione del lancio del nuovo orologio, un cronografo edizione limitata (200 pezzi) in ceramica e carbonio naturalmen­te in bianco e nero, Giorgio Ricci, responsabi­le marketing della Juve, ha annunciato allo Stadium il rinnovo della partnershi­p per altre tre stagioni, fino al 2021.

TORNO AL TOP Per una sera il club Gianni e Andrea Agnelli è diventato un’esposizion­e di foto e di trofei, ma anche un originale mini campo da gioco: Pjanic e David Trezeguet hanno sfidato in una partitella show il Ceo della Hublot, Ricardo Guadalupe, e Augusto Capitanucc­i, responsabi­le Italia del marchio. C’era anche Paulo Dybala, che però non ha giocato. «Meglio evitare contrasti pericolosi», ha spiegato lo speaker, visto che Dybala è appena rientrato dopo oltre 40 giorni di stop per infortunio. «Sto bene e non vedo l’ora di essere al 100%», ha detto l’argentino ai tifosi presenti, tra un selfie e un autografo. Sul palco Dybala ha parlato del suo rapporto con il mondo bianconero: «Giocare nella Juventus è un piacere e un grande onore. Più andiamo avanti, più le competizio­ni diventano difficili e impegnativ­e: giocando ogni tre giorni noi dobbiamo approfitta­re del tempo libero per recuperare energie». Lui però ha riposato abbastanza: è tornato in campo per mezzora nel derby e domenica con l’Atalanta potrebbe partire titolare. Ieri intanto ha mimato la Dybala mask, la sua classica esultanza, con il nuovo orologio. Paulo non segna dall’ultima gara del 2017, doppietta a casa del Verona. Nel derby ha avuto tre occasioni, è stato il più pericoloso dei suoi, adesso ha bisogno di ritrovare continuità. PERIODO DIFFICILE Vincere domenica per la Juve è indispensa­bile per restare in scia del Napoli e continuare a inseguire il settimo scudetto: «Ogni anno qui si gioca per tutti i titoli possibili – aggiunge Pjanic –, speriamo di portarne a casa tanti. In campionato per ora siamo dietro, ma dobbiamo continuare così. Stiamo uscendo da un periodo complicato, con tante trasferte, e stiamo facendo comunque buoni risultati. Speriamo di recuperare tutti, così sarà più facile affrontare un finale di stagione da dentro e fuori su tutti i fronti». Tempo al tempo.

 ??  ?? Miralem Pjanic, 27 anni, e Paulo Dybala, 24, all’evento Hublot
Miralem Pjanic, 27 anni, e Paulo Dybala, 24, all’evento Hublot

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy