La Gazzetta dello Sport

Incidente d’auto per Pisacane: 10 punti di sutura al ginocchio

Difficile il recupero con il Napoli ma Lopez potrà contare sul rientro di Romagna Verso il tutto esaurito per la gara di lunedì

- ASSEMINI (CAGLIARI) m.fr.

Una bella e una brutta notizia per Diego Lopez. Ieri mattina, mentre si dirigeva ad Asseminell­o, Fabio Pisacane è rimasto coinvolto in un tamponamen­to. Per fortuna, nulla di particolar­mente grave. Il difensore ha riportato una ferita al ginocchio destro suturata con dieci punti dai medici dell’ospedale Marino, più un’abrasione sulla fronte. Ma vede svanire quella che poteva essere la sua partita: giocare contro il Napoli. Adesso, la sua presenza tra i convocati è a rischio. Ma i sanitari del Cagliari non disperano di poterlo recuperare. Intanto, il numero 19 ha saltato la doppia seduta di ieri e starà a riposo anche oggi. Sull’incidente, poche storie. L’impatto tra Pisacane, alla guida di una Twingo, è accaduto sulla statale 130, all’altezza del chilometro 6. Il difensore ha urtato un’auto che si è bloccata al centro della carreggiat­a. La botta, nonostante la velocità moderata e la frenata, è stata violenta. Pisacane è stato subito soccorso. Tra i primi a prestargli aiuto il direttore sportivo del Cagliari, Giovanni Rossi. Adesso, si apre il conto alla rovescia per favorirne il recupero per il match clou con l’undici di Sarri, atteso lunedì alla Sardegna Arena. Se da un lato fa una smorfia per il fuori programma occorso a Pisacane, dall’altro Lopez tira un sospiro: ieri Romagna ha archiviato i fastidi alla caviglia e si è allenato regolarmen­te. Dall’infermeria si segnala Farias a riposo per un affaticame­nto al polpaccio mentre Cigarini prosegue con le terapie.

DAL CAMPO Diego Lopez e lo staff hanno guidato due sedute al centro tecnico di Assemini. La prima, al mattino, con attivazion­e in palestra. A seguire, tutti in campo per un lavoro di tipo aerobico. Al pomeriggio riscaldame­nto tecnico, esercitazi­oni su possesso palla e partitella tattica. Oggi allenament­o mattutino. Intanto dal botteghino notizie incoraggia­nti: si marcia con circa 7-800 biglietti venduti al giorno. Per il match contro Insigne e compagni viene dato per certo il tutto esaurito.

 ?? GETTY ?? Fabio Pisacane, 32 anni, è alla terza stagione con il Cagliari
GETTY Fabio Pisacane, 32 anni, è alla terza stagione con il Cagliari

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy