La Gazzetta dello Sport

L’Alessandri­a non sfonda Pontedera, pari che pesa

- Nicola Pilotti

ALESSANDRI­A (4-3-3) Vannucchi 6; Celjak 6, Piccolo 6, Giosa 6, Fissore 6 (dal 32’ s.t. Barlocco 6); Nicco 6, Gazzi 6,5, Bellazzini 5,5; Gonzalez 5,5, Chinellato 5,5 (dal 17’ s.t. Fischnalle­r 5,5), Sestu 6 (dal 29 s.t. Russini 5,5). (Pop, Ragni, Lovric, Sciacca, Gjura, Usel, Blanchard, Kadi). All. Marcolini 6.

PONTEDERA (3-5-2) Biggeri 6,5; Romiti 5,5 (dal 15’ s.t. Risaliti 6), Borri 6, Frare 6; Tofanari 6, Calcagni 7, Caponi 6,5, Paolini 6 (dal 29’ s.t. Spinozzi 6), Corsinelli 6; Grassi 6,5, Pinzauti 5,5 (dal 22’ s.t. Maritato 5,5). (Contini, Raffini, Ferrari, Marinca). All. Maraia 6,5.

ARBITRO Viotti di Tivoli 6,5. NOTE spettatori 1.200 circa; paganti e incasso non comunicati. Ammoniti Fissore, Gonzalez e Romiti. Angoli 9-2.

ALESSANDRI­A Il Pontedera si è ● confermata squadra di Coppa e ha chiuso l’andata della semifinale con un pareggio utile in ottica qualificaz­ione. L’Alessandri­a non ha disputato una delle sue migliori prestazion­i, ma i toscani hanno sempre chiuso tutti i varchi, controllan­do la gara. Nonostante le molte assenze, il manipolo di ragazzini di Maraia ha dimostrato di non avere alcun timore reverenzia­le nei confronti di una squadra che, in campionato, l’aveva battuta per 5-1. Poche le occasioni segnalate sul taccuino. Nel primo tempo è stato Fissore a impegnare Biggeri, bravo a mettere in angolo. L’occasione più nitida è giunta, però, sui piedi di Grassi che, complice un disimpegno errato di Giosa, si è trovato tutto solo dinanzi a Vannucchi, ma il tiro è terminato sul palo. Nella ripresa è stato ancora Fissore a mettere di testa a lato di poco, quindi è stato protagonis­ta il portiere toscano Biggeri, che ha messo in angolo una conclusion­e ravvicinat­a di Bellazzini. L’Alessandri­a ha premuto maggiormen­te sull’accelerato­re, ma la difesa ospite, anche con un po’ di affanno, ha sempre avuto la meglio.

IL PROGRAMMA Il ritorno in Toscana si giocherà martedì 6 marzo alle 18.30. L’altra semifinale, Viterbese-Cosenza, si terrà mercoledì 28 febbraio alle 14.30 (a Viterbo) e mercoledì 14 marzo alle 14.30 (a Cosenza, diretta su Sportitali­a). In caso di parità dopo le due sfide ci saranno supplement­ari e rigori.

 ??  ?? Michele Marcolini, 42 anni
Michele Marcolini, 42 anni
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy