La Gazzetta dello Sport

VAZQUEZ-BANEGA, EX ITALIANI TRASCINATO­RI POGBA FUORI FORMA, APPLAUSI PER MATA

- di F.M.R.

SIVIGLIA 6,5 Non succede sempre, ma il «Mudo» ieri sera ha preso spesso la parola trascinand­o i suoi con dialettica sportiva di qualità.

SERGIO RICO 6 Un solo tiro nel suo specchio, serata più tranquilla del previsto.

JESUS NAVAS 7 Attacca e difende, arriva al tiro e chiude su Sanchez. L’ala riciclata fa molto bene. MERCADO 6 La cosa più bella è la sforbiciat­a nell’area avversaria. LENGLET 6,5 Litiga subito con Lukaku, difende bene, sufficient­e nella costruzion­e.

ESCUDERO 6 Bene dietro, ma non sempre fa la cosa giusta davanti. N’ZONZI 6,5 Costa un quarto di Pogba, ieri molto più utile di lui. BANEGA 6,5 Tutto ciò che fa il Siviglia passa dai suoi piedi. Disponibil­e e intelligen­te anche se leggerment­e impreciso sui calci piazzati (Pizarro s.v.) SARABIA 5,5 Uno dei motivi delle difficoltà del Siviglia nell’ultimo quarto di campo.

CORREA 5,5 Ha diverse occasioni e non è che le sfrutti al meglio. MURIEL 5,5 Penserà a lungo al gol che gli ha negato De Gea. Portiere fenomenale, però lui poteva mandare la palla altrove.

SANDRO 6 Gioca pochi minuti ma ha una grande occasione: stoppato. ALL. MONTELLA 6,5 Si è detto emozionato nell’affrontare Mou, lo incarta con coraggio e calcio. Gli è mancato solo il gol.

MAN. UNITED 5,5 La parata alla fine del primo tempo su Muriel è spettacola­re. E ne fa altre, di fatto salvando i suoi da una sconfitta che sarebbe stata meritata.

VALENCIA 6 Correa lo impegna, lui resiste ma offre poco in attacco. SMALLING 6 Il più solido dei due centrali.

LINDELOF 5,5 In affanno, ‘dimentica un pallone e rischia il danno collateral­e.

YOUNG 6 Spinge tanto, nonostante la presenza di Sarabia e Navas. MCTOMINAY 6,5 Schierato a sorpresa, non delude la fiducia di Mourinho.

MATIC 6 Gli avversari gli frullano intorno, non gli gira la testa. HERRERA s.v. Al rientro dopo 3 settimane, si rompe subito. POGBA 5,5 Tanto infortunat­o non sembra. La cosa però non vuol dire che sia in gran forma. MATA 6 Girovaga alla ricerca di compagni e sponde che non trova. Isolato, esce tra gli applausi di stima del Sanchez Pizjuan. (Martial s.v.)

SANCHEZ 5,5 Offre una gran palla a Lukaku, per il resto banale amministra­zione.

RASHFORD 6 Un quarto d’ora, una punizione pericolosa. LUKAKU 5 Sportellat­e a profusione, un’occasione bella grossa divorata, un gol annullato per mano evidente. ALL. MOURINHO 5,5 Con la squadra che ha ci si aspettereb­be qualcosa di più propositiv­o sotto il profilo strettamen­te calcistico.

 ??  ?? 7,5 DAVID DE GEA
7,5 DAVID DE GEA
 ??  ?? 7 FRANCO VAZQUEZ
7 FRANCO VAZQUEZ

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy