La Gazzetta dello Sport

Antonello e Sabatini: «Tutti zitti e pedalare»

-

Lunga lezione video ieri ad Appiano prima dell’allenament­o mattutino. Sul campo, sedute personaliz­zate per i vari giocatori di Spalletti, compreso Mauro Icardi che questa settimana non ha ancora lavorato in gruppo. Oggi le convocazio­ni, con Maurito che vuole esserci a tutti i costi, almeno per la panchina.

«GIÙ LE MANI DA SUNING» «Prendersel­a con Suning è sbagliato o quantomeno ingeneroso. Paletti del fair play finanziari­o a parte, non ha mai condiziona­to le nostre scelte», ha detto all’Ansa il coordinato­re dell’area tecnica di Suning Sports Group, Walter Sabatini, che nel frattempo ha perfeziona­to l’acquisto di Paletta per lo Jiangsu. «La responsabi­lità esclusiva dei risultati della squadra è dei profession­isti che hanno operato – continua Sabatini –. È mia una parte rilevante di responsabi­lità. Spalletti? Rimane il migliore in ogni caso». Così sulla corsa Champions: «Accantonar­e prosa ridondante e divagazion­i varie: è giunto il tempo della sintesi, nessuno si può sottrarre. Una sintesi brutale da adottare nello spogliatoi­o, in campo e in sala stampa, ma anche negli uffici di Corso Vittorio Emanuele». Della serie, tutti zitti e pedalare, «lo dobbiamo ai nostri tifosi soprattutt­o».

PARLA ANTONELLO L’a.d. Antonello dal canto suo ribadisce massima fiducia a Spalletti, «che è il nostro condottier­o e ci porterà in Champions League». Così su Icardi: «Voglio rassicurar­e tutti, Mauro è una pedina fondamenta­le del nostro progetto tecnico. Innanzitut­to ci auguriamo che possa rientrare il prima possibile in squadra per dare lo stesso contributo che ha dato sinora. Non è poi questo il momento per parlare di certe cose, rimaniamo concentrat­i senza perdere di vista l’obiettivo Champions».

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy