La Gazzetta dello Sport

Colpaccio Napoli 3-2 in casa Juve E i big applaudono

●I giocatori di Sarri davanti alla tv durante il finale della sfida degli U19 prima della rifinitura

- Vincenzo D’Angelo

Davide ha sconfitta Golia. Ancora una volta. E chissà se questo successo meritato e inaspettat­o possa alimentare in qualche modo il sogno scudetto del Napoli di Sarri. La Primavera di Beoni ieri ha sbancato Vinovo, mettendo k.o. la Juventus per 3-2 dopo essere stata avanti anche 3-0. Una piccola impresa sportiva che ha tenuto incollati davanti alla tv i giocatori di Sarri, che in sala riunioni si sono stretti come a «fare squadra», per tifare gli azzurrini presi d’assedio nei minuti finali. E al triplice fischio, Reina e compagni hanno celebrato il successo della Primavera con un lungo applauso. Il momento è stato immortalat­o dalla società, che poco dopo ha postato la foto su Twitter: «Compliment­i ragazzi! La prima squadra, da Castel Volturno, al vostro fianco per gli ultimi interminab­ili minuti!». E poi nel tardo pomeriggio, sempre su Twitter, è apparso anche il video dell’applauso dei grandi.

BEONI ALLA SARRI Il 22 aprile — giorno di Juve-Napoli — è ancora lontanissi­mo, ma intanto il Napoli può sorridere. La vittoria della Primavera è un segno di crescita forte (all’andata finì 4-1 per la Juve) vista l’enorme differenza di budget, ambizioni e strutture tra i due club per ciò che riguarda il settore giovanile. Beoni l’ha vinta alla Sarri, rubando il palleggio all’avversario, sbloccando­la su azione d’angolo con Senese e trovando nella ripresa due reti col fraseggio palla a terra fino alla porta avversaria, dove Zerbin e Palmieri hanno trasformat­o in gol gli assist di Palmieri e Gaetano. Per la Juve un’altra delusione cocente: malgrado gli innesti — costosi — di Del Sole e Jakupovic a gennaio, la squadra non decolla. Perché in fondo investire non significa per forza vincere.

21a GIORNATA PRIMAVERA 1

Ieri Juventus-Napoli 2-3, Genoa-Udinese 3-2, Verona-Chievo 0-0, RomaTorino 1-0. Oggi, ore 12 Fiorentina-Inter. Domani, ore 14.30 Milan-Atalanta (Sportitali­a). Rinviate al 7 aprile Bologna-Lazio e Sassuolo-Sampdoria. Classifica Roma p. 41; Atalanta e Inter 40; Fiorentina 36; Genoa 35; Juventus 32; Milan e Chievo 31; Torino 30; Napoli 27; Udinese 24; Verona 21; Sassuolo 20; Bologna e Sampdoria 16; Lazio 14.

 ??  ?? Il Napoli riunito davanti alla tv a vedere la Primavera SSCNAPOLI
Il Napoli riunito davanti alla tv a vedere la Primavera SSCNAPOLI

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy