La Gazzetta dello Sport

Gasp cita Napoli «Anche vincere al San Paolo pareva dura»

●Non ci sono Petagna e Toloi Il tecnico: «Le polemiche? Sono tutti giocatori dell’Atalanta...»

- Matteo Spini BERGAMO

L’impresa è un sogno, anzi un obiettivo. L’1-0 dell’andata da rovesciare allo Stadium è un muro da scalare, ma oggi l’Atalanta e Gian Piero Gasperini vogliono giocarsi le proprie carte: «Vincere a Torino sarebbe un’impresa, ma bisogna avere il coraggio di affrontarl­a. Scenderemo in campo al meglio delle nostre possibilit­à e tenteremo di giocare una partita che ci possa portare a una finale, sarebbe fantastico. L’obiettivo è quello di riuscire a essere competitiv­i anche contro la Juventus a Torino. Pure la semifinale era un obiettivo e abbiamo eliminato il Napoli in trasferta. Stavolta sarà difficile, ma era difficile anche in quella occasione», le parole del tecnico nerazzurro a Rai Sport.

GIOCATORI DELL’ATALANTA Secondo atto, anzi primo, visto che la partita di domenica in campionato è stata rinviata per neve. In quella circostanz­a, la formazione rimaneggia­ta scelta da Gasp ha suscitato qualche polemica: «Domenica avrei preferito giocare, ma in quelle condizioni era impossibil­e - continua il tecnico -. Non c’è da rispondere alle polemiche: io ho messo tutti giocatori dell’Atalanta. La rosa è questa e ha fatto bene in tante partite, anche a Napoli in Coppa Italia».

OUT TOLOI E PETAGNA Gasperini oggi schiererà la miglior versione della sua squadra: l’unico titolare che mancherà è Toloi, che è squalifica­to e che sarà sostituito da Palomino. Per il resto, c’è grande abbondanza, visto che Rizzo ormai è rientrato in gruppo e diventa un’alternativ­a in più. L’unico infortunat­o attualment­e è Petagna, che non ha ancora recuperato dal problema al muscolo obliquo interno: se ne riparlerà per domenica. La lista dei convocati comprende ventuno giocatori: oltre a Toloi e Petagna, mancano Bastoni (impegnato nello stage con la Nazionale) e Schmidt (fuori dalle rotazioni).

 ?? LAPRESSE ?? Gian Piero Gasperini, 60 anni
LAPRESSE Gian Piero Gasperini, 60 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy