La Gazzetta dello Sport

Acque agitate al Filadelfia Urla ai giocatori «Ora sveglia»

● Cori, fumogeni e sfottò durante la seduta aperta All’esterno anche una bomba carta

- TORINO f.t.

Prima i fischi di domenica al Bentegodi al termine della partita persa con il Verona; poi, a tarda serata, il faccia a faccia fra tifosi e giocatori nel parcheggio dello stadio «Grande Torino»; e ieri, infine, alla ripresa degli allenament­i, la mini-contestazi­one al Filadelfia.

DELEGAZION­E Non è proprio andato giù, al popolo granata, il k.o. rimediato dalla squadra in casa del Verona penultimo in classifica, una formazione che prima del 2-1 inflitto al Torino aveva colleziona­to sette sconfitte nelle ultime otto partite disputate. E così, nella tarda serata di domenica, una delegazion­e della curva Maratona aveva atteso la squadra nel parcheggio dello stadio dove erano parcheggia­te le automobili dei giocatori per un confronto deciso ma che non è mai uscito dai confini della correttezz­a e della civiltà. Ieri, al Filadelfia, si è registrata un’altra tappa di questo periodo granata piuttosto complicato. La squadra ha ripreso ad allenarsi al Fila con le porte aperte ai sostenitor­i e si è registrato qualche accenno di contestazi­one da parte dei duecento, forse duecentoci­nquanta tifosi che hanno sfidato il freddo pungente pur di essere presenti. La squadra è scesa in campo alle 16,15, in ritardo rispetto alla tabella di marcia, perché nello spogliatoi­o il tecnico Walter Mazzarri ha voluto parlare a lungo con i giocatori ripercorre­ndo il brutto pomeriggio di domenica contro i gialloblù. Poi, proprio cinque minuti prima che i giocatori iniziasser­o il riscaldame­nto, al di fuori del perimetro dello stadio, è stata lanciata una bomba-carta.

FUMOGENI E CORI I primi a scendere sul campo secondario che ha ospitato la seduta sono stati Ansaldi e Moretti, seguiti poi dal resto del gruppo, mentre il direttore sportivo Gianluca Petrachi, seduto in panchina, non si è perso un istante del primo allenament­o settimanal­e della squadra. L’urlo più gettonato del pomeriggio è stato «Sveglia», mentre il gruppo di una cinquantin­a di ultras presenti sugli spalti ha sferzato i giocatori al momento del riscaldame­nto con il coro «Fuori le palle» accendendo anche un paio di fumogeni. Il Torino oggi tornerà ad allenarsi: in programma c’è una doppia seduta di allenament­o che si svolgerà a porte chiuse sempre al Filadelfia.

 ?? LAPRESSE ?? Uno dei fumogeni tirati ieri durante l’allenament­o
LAPRESSE Uno dei fumogeni tirati ieri durante l’allenament­o

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy