La Gazzetta dello Sport

Rincon resta in dubbio, Moretti al posto di Burdisso

●El General non si è allenato, da smaltire la botta di Verona. Al fianco di Nkoulou favorito il veterano su Lyanco, fuori forma

- TORINO f.t.

El General in dubbio per la sfida di domenica contro il Crotone. Tomas Rincon ieri non si è allenato, ma si è sottoposto a trattament­i e terapie: il centrocamp­ista venezuelan­o deve infatti ancora smaltire il duro colpo incassato da Petkovic nel primo tempo della partita di Verona. La diagnosi parla di «esiti di trauma contusivo-distorsivo alla caviglia destra con prognosi da aggiornars­i secondo evoluzione clinica»: le condizioni del General andranno verificate nelle prossime ore e il suo recupero non è affatto scontato. Chi mancherà invece di sicuro contro i calabresi è Burdisso: il difensore argentino era diffidato e pagherà con un turno di stop l’ammonizion­e del Bentegodi. Al suo posto, per giocare accanto a Nkoulou, si candida Moretti, anche perché il brasiliano Lyanco, appena recuperato dalla distorsion­e alla caviglia, non sembra avere ancora novanta minuti nelle gambe.

EDERA C’É La prima seduta della settimana ha visto invece il rientro in gruppo di Simone Edera: il talentino granata aveva saltato Verona a causa di una contusione al piede sinistro, ma il recupero è quasi completato tant’è vero che nella prima seduta settimanal­e Edera ha già svolto buona parte del lavoro in gruppo. Ieri si è invece allenato a parte Bonifazi: il centrale ex Spal si era fermato nella rifinitura di sabato per un problema muscolare al quadricipi­te destro che gli è costato lo stage azzurro di Coverciano, cui hanno preso parte Barreca e Baselli che torneranno oggi. Il recupero di Bonifazi andrà verificato ma è probabile che contro il Crotone il difensore possa marcare di nuovo visita. Ieri mancava anche Molinaro: il terzino mancino giovedì scorso si è procurato la frattura composta della testa del perone sinistro.

 ?? LAPRESSE ?? Emiliano Moretti (a sin) e Simone Edera ieri in allenament­o
LAPRESSE Emiliano Moretti (a sin) e Simone Edera ieri in allenament­o

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy