La Gazzetta dello Sport

Troppa neve a Bari Stop per ghiaccio a Cesena e Perugia

- Cirici-Menconi-Montanari

Alla fine sono diventate quattro le partite rinviate per il maltempo in questo turno. Dopo PescaraCar­pi, saltata sin da lunedì, ieri si sono aggiunte Cesena-Pro Vercelli e Perugia-Brescia, che erano già a forte rischio, e a sorpresa anche Bari-Spezia. Ecco cosa è successo. QUI BARI L’ufficialit­à del rinvio è arrivata alle 14, ma tutto era stato già deciso dopo il sopralluog­o effettuato al San Nicola dalla Questura. L’ordinanza della Prefettura rileva che, a causa di una inattesa nevicata e con il perdurare delle avverse condizioni meteo, è stato disposto il divieto di accesso al San Nicola: sulle tribune si sono formate lastre di ghiaccio che avrebbero messo a repen- taglio la sicurezza degli spettatori, oltre alla rischiosa viabilità. Lo Spezia, arrivato in charter all’ora di pranzo, non è nemmeno uscito dall’aeroporto ed è subito rientrato. La data del rinvio? L’ipotesi più accreditat­a è martedì 13 marzo.

QUI CESENA La copiosa nevicata che si è abbattuta sulla Romagna lunedì sera ha bloccato Cesena e Pro Vercelli Il sopralluog­o del Gos, anticipato all’ora di pranzo, ha partorito una decisione inevitabil­e: il rinvio a data da destinarsi. Liberare dalla neve il campo (sintetico e coperto dai teloni) non sarebbe stato un problema, ma non sarebbe stata garantita l’incolumità e la totale sicurezza agli spettatori, anche fuori, e per questo l’impianto è stato dichiarato inagibile.

QUI PERUGIA La decisione di rinviare la gara è stata assunta in mattinata dopo il sopralluog­o da parte del Gos, che ha constatato che non era possibile garantire l’incolumità del pubblico, con gli spalti del Curi innevati e quasi totalmente ghiacciati prima che le temperatur­e precipitas­sero nel pomeriggio. La gara è stata rinviata a data da destinarsi.

 ?? IPP ?? Il campo e le tribune del Manuzzi di Cesena ricoperti di neve
IPP Il campo e le tribune del Manuzzi di Cesena ricoperti di neve

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy