La Gazzetta dello Sport

Il Venezia vola Stulac incanta Domizzi incubo della Ternana

●Il difensore segna come fece all’andata De Canio ancora k.o.: rabbia con l’arbitro

- Michele Contessa VENEZIA

Il Venezia decolla verso i playoff, quarta vittoria consecutiv­a al Penzo e sesto risultato utile consecutiv­o (14 punti all’attivo), impreca la Ternana sull’azione che ha innescato il gol di Domizzi, anche se la squadra di De Canio non si è resa quasi mai pericolosa dalle parti di Audero. Venezia meno brillante del solito, più cinico, abile a sfruttare la vena realizzati­va di capitan Domizzi, mentre la Ternana non ha sfigurato, anche se De Canio ha avuto poco tempo per dare un’identità alla sua squadra, ordinata e senza sbavature fino al gol di Domizzi, poco pungente in fase offensiva e poi costretta a districars­i in una situazione ancora più complicata con l’espulsione di Valjent.

SEMPRE DOMIZZI La Ternana non ha avuto alcun timore reverenzia­le in avvio, De Canio ha provato a disporre in maniera ordinata la sua squadra, che è riuscita a neutralizz­are sul nascere le azioni del Venezia. L’assenza di Garofalo e Falzerano si è fatta sentire in fase di spinta. Sala non ha avuto problemi sulle conclusion­i di Pinato e Firenze, la sensazione è che la partita poteva sbloccarsi solo su una palla inattiva. E così si è materializ­zato il vantaggio del Venezia su un corner dubbio, contestato dagli umbri sia all’assegnazio­ne che al fischio finale del primo tempo. «L’arbitro ci ha detto che c’era, secondo noi no», ha detto Luigi De Canio a fine gara. Domizzi si è ripetuto, come all’andata, quando regalò in pieno recupero la vittoria al Venezia, infilando di testa Sala. Ci ha preso gusto il capitano, a bersaglio anche nella precedente gara casalinga contro l’Avellino. «Dobbiamo continuare così, fatto una buonissima gara che dovevamo chiudere con il rigore», ha sottolinea­to Inzaghi.

RIGORE SBAGLIATO Il Venezia ha avuto l’occasione di chiudere il match in apertura di ripresa (7’), quando Valjent ha steso Zigoni che stava depositand­o in rete il traversone di Pinato. Rigore ed espulsione del difensore della Ternana, ma Zigoni tirava male il primo rigore concesso al Penzo al Venezia e Sala neutralizz­ava la conclusion­e. Per Stulac altra partita impeccabil­e, ed è lo sloveno che ha messo definitiva­mente al tappeto la Ternana con un destro in diagonale che ha trafitto Sala. La Ternana ha avuto un sussulto nel finale con Montalto che si è divorato un gol fatto, ed è calato il sipario sul match. ●

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy