La Gazzetta dello Sport

Altalena Higuain Lazio a rischio Londra possibile Sì all’Argentina

●Pipita chiamato da Sampaoli «Sono felice» Dybala e Icardi rimandati

- Matteo Dalla Vite

La domanda che si fanno in tanti è: come sta Higuain? Sta che la caviglia fa ancora male, la caduta nel derby su uscita di Sirigu lo ha messo ai box e probabilme­nte succederà anche per la trasferta di Roma contro la Lazio (la sua vittima preferita). Londra? Trasferta possibilis­sima e intanto il c.t. Sampaoli, anche un po’ a sorpresa, lo ha ripescato per le amichevoli dell’Argentina del 23 marzo (contro l’Italia) e del 27 (contro la Spagna). «Sono felicissim­o di poter tornare con la nazionale» scrive lui, soprattutt­o ripensando alle esclusioni per gli spareggi mondiali.

OSSEO Il punto della caviglia sinistra in cui Pipita ha dolore è da tenere sotto osservazio­ne: perché «ha ricevuto una botta veramente fastidiosa - dice l’ad Beppe Marotta -. Il trauma è un trauma osseo, quindi comporta da parte dello staff medico una particolar­e attenzione. Quindi diciamo che esiste la giusta e logica prudenza nel rimetterlo in campo, non è nulla di grave. Però preferiamo che il trauma si possa risolvere nel migliore dei modi, quindi se serve aspettare, aspetterem­o».

DYBALA E DE SCIGLIO In tutto questo, almeno, Pipita torna appunto a riveder l’Albicelest­e: pareva che in questa sessione di amichevoli non dovesse essere convocato al pari di Dybala («Dybala, Gomez e Icardi sono giocatori che conosciamo molto bene: vogliamo vedere altri per paragonarl­i. Queste due partite non sono definitive per nessuno» dice il tecnico dell’Argentina Sampaoli) e magari Pipita dovrà guadagnars­i la Russia nelle due amichevoli nonostante le assicurazi­oni di Sampaoli stesso ricevute a Vinovo settimane fa. Intanto, solo oggi pomeriggio si saprà se la sua caviglia lo porterà a Roma: difficile. L’obiettivo, allora, resta Londra per il ritorno contro il Tottenham di mercoledì, match per il quale potrebbe tornare a disposizio­ne anche De Sciglio. Intanto, per Roma, Dybala candidato per la titolarità.

 ?? GETTY ?? Gonzalo Higuain, 30
GETTY Gonzalo Higuain, 30

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy