La Gazzetta dello Sport

Per domenica sera previsto il pienone E un compleanno

●Festa per i 110 anni della società, ma al Meazza ci saranno anche tantissimi tifosi napoletani

- MILANO lu.tai.

Rinviato il derby a data da destinarsi, l’Inter è attesa da un altro super scontro. Domenica sera arriva al Meazza un Napoli schiumante rabbia dopo la sconfitta interna con la Roma. Il colpo d’occhio allo stadio sarà quello delle grandi occasioni. Malgrado i deludenti risultati degli ultimi tre mesi infatti i nerazzurri sono il club con la maggior presenza media di tifosi: 55.769. Stavolta poi sarà massiccia l’invasione di supporter della squadra di Sarri. Per i residenti in provincia di Napoli sarà possibile comprare soltanto biglietti per il settore ospiti e (salvo variazioni nei prossimi giorni dettate dall’Osservator­io) solo con la tessera del tifoso. Ma è facile prevedere che i tantissimi napoletani che vivono a Milano e non solo si spalmerann­o in altre zone delle tribune. L’Inter prima di domani non comunicher­à dati precisi sulla prevendita, ma si può già immaginare che si arriverà almeno a 60mila presenze complessiv­e.

DOPPIA FESTA Anche perché prima del match scatterann­o le celebrazio­ni per i 110 anni dell’Inter (mentre Spalletti ne compie 59 domani). La vera festa per il club, nato il 9 marzo 1908, andrà in scena venerdì sera con una cena di gala in cui verranno anche nominati i primi giocatori ad entrare nella Hall of Fame interista. In attacco ci sarà un posto per uno tra Ronaldo, Meazza e Altobelli. A centrocamp­o tra Mazzola, Matthaus e Stankovic. In difesa i candidati sono Bergomi, Facchetti e Zanetti. In porta invece Zenga, Toldo e Pagliuca. Per i tifosi che domenica andranno allo stadio invece è prevista una promozione per i titolari di tessera Siamo Noi e soci Inter Club, che consente di risparmiar­e fino a 30 euro sul prezzo del biglietto. Poi, come si legge sul sito del club, «un imperdibil­e spettacolo sul campo, contornato da una splendida coreografi­a sugli spalti, a partire dalle 20.30». Per l’occasione torna inoltre l’Inter Village, posizionat­o in prossimità dell’ingresso 6.

OGGI LA RIPRESA Perché per i sostenitor­i nerazzurri la festa sia completa però poi servirà l’impresa di Icardi e compagni. Che dopo il riposo di ieri (ma in fondo anche di domenica), oggi torneranno al lavoro con un doppio allenament­o. Spalletti avrà ampia facoltà di scelta in tutti i reparti, con gli elementi reduci da infortunio ma già convocati per il derby che avranno una settimana per ritrovare la condizione migliore. Miranda dopo due gare ai box riprenderà il posto al fianco di Skriniar al centro della difesa, Icardi, out da un mese e mezzo, tornerà a guidare l’attacco. A centrocamp­o invece ci sono cinque uomini per tre maglie.

 ?? LAPRESSE ?? Una coreografi­a della Curva Nord, cuore del tifo Inter
LAPRESSE Una coreografi­a della Curva Nord, cuore del tifo Inter

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy