La Gazzetta dello Sport

Un gol anche al Velez, è Lautaro-mania

●Il baby attaccante del Racing segna ancora: tutti lo vogliono al Mondiale Terim vuole tenere Nagatomo in Turchia

- MILANO lu.tai.

In Argentina è Lautaroman­ia. Il neo acquisto dell’Inter, Lautaro Martinez continua a segnare e ormai cresce il partito di chi lo vuole convocato per il Mondiale in Russia. L’imperioso stacco di testa con cui nel weekend ha contribuit­o alla vittoria per 2-1 del suo Racing Avellaneda contro il Velez di Mauro Zarate – anche lui a segno – ha convinto il fornitore tecnico Kappa a mettere in palio per i suoi followers su Twitter della pagina argentina la nuova maglia dell’Academia autografat­a del Toro. Un pezzo molto pregiato, anche perché in estate Martinez passerà all’Inter. Vero che il Racing sta pressando per trattenere l’attaccante fino a dicembre se proseguiss­e il cammino della squadra in Libertador­es, ma nel preaccordo che verrà firmato non appena saranno definiti i dettagli tecnici sulle commission­i è scritto ben chiaro che l’Inter attende il giocatore al più tardi dopo le eventuali vacanze post Mondiale. Poi è chiaro che tutto andrà rivalutato anche in virtù dell’eventuale cessione di Mauro Icardi .

SVINCOLATI Dopo aver bruciato la concorrenz­a sul miglior prospetto argentino, gli uomini mercato nerazzurri comunque guardano al futuro anche sul fronte degli svincolati. In primis con Stefan de Vrij, libero di firmare dopo aver deciso di non rinnovare con la Lazio. Malgrado la concorrenz­a, l’Inter è il club che si è portato più avanti con l’olandese. Ma a giugno andranno in scadenza anche Bernard (Shakhtar) e Asamoah. Lo juventino è stato offerto anche al Napoli e non è da escludere un rinnovo con i bianconeri.

NAGATOMO TURCO Secondo la stampa turca però l’esterno ghanese avrebbe già scelto Milano. O almeno così spera Fatih Terim, tecnico del Galatasara­y che vorrebbe trattenere Nagatomo anche per la prossima stagione, quindi oltre il prestito attuale. Per l’Inter nessun problema, basterà trovare un accordo in estate, tenendo conto che a Yuto – che ieri era a Milano e ha postato una foto con Handanovic – il contratto scade nel 2019. Con 4-5 milioni l’operazione potrebbe chiudersi.

 ??  ?? Lautaro Martinez, 20, attaccante del Racing promesso all’Inter AFP
Lautaro Martinez, 20, attaccante del Racing promesso all’Inter AFP

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy