La Gazzetta dello Sport

Brindisi resiste 30’ Poi Brescia vola via e torna al 3° posto

- Alberto Banzola MONTICHIAR­I (BS)

Torna alla vittoria Brescia che soffre la fisicità di Brindisi per quasi 3 quarti, prima di ingranare la quarta in un finale in crescendo: smaltita la delusione della finale di Coppa Italia persa contro Torino, la squadra di Diana ritrova i 2 punti, che mancavano dalla trasferta di fine gennaio ad Avellino e raggiunge proprio gli irpini al 3° posto. E’ la vittoria della grinta della panchina (39 punti), con Ortner, Vitali jr e Sacchetti sugli scudi di una Leonessa che ha avuto la meglio solo all’ultimo strappo, il 13-0 che tra fine terzo e inizio ultimo quarto ha girato la partita.

VITUCCI Fino lì la squadra di Vitucci aveva tenuto botta con le triple di Giuri e la buona prova di Nic Moore, subendo però troppo a rimbalzo. Una partita poco spettacola­re tra due squadre alla ricerca di un successo importante, come sottolinea coach Diana a fine partita: «Contava il risultato: l’abbiamo preso e continuiam­o la nostra corsa. C’era da soffrire e lo sapevamo: abbiamo reagito siamo stati bravi a non mollare. Compliment­i a Brindisi: nel momento decisivo siamo stati capaci di tenere botta». Brescia ferma

l’emorragia che resta aperta per Brindisi, alla terza sconfitta in fila per un deluso coach Frank Vitucci: «Brescia ha vinto con merito: è sempre stata avanti, strappando la partita negli ultimi dieci minuti. Abbiamo sbagliato troppo, producendo poco in attacco: in difesa siamo riusciti a reggere, ma giocando con alcuni dei nostri sotto le medie abituali, ne ha risentito il collettivo. Ora dobbiamo rimetterci subito in pista».

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy