La Gazzetta dello Sport

Inzaghi dà la traccia «Ripartiamo dalle certezze»

- Nicola Berardino ROMA

La ripartenza come una rincorsa. Per agganciare i quarti di Europa League Simone Inzaghi vuol staccare subito la Lazio dall’amarezza delle due sconfitte contro Milan e Juventus fra Coppa Italia e campionato. «Dobbiamo ripartire dalle prestazion­i, abbiamo fatto due ottime gare contro due grandissim­e squadre che avevamo già battuto - sottolinea il tecnico biancocele­ste -. Meritavamo di più, abbiamo giocato alla pari, gli episodi non ci sono stati favorevoli». Un check up sui biancocele­sti. «Il fisico sta bene, dobbiamo eliminare le scorie mentali e ripartire dalle nostre certezze». Il tema turnover si innesta in vista della trasferta di Cagliari. «Ho l’imbarazzo della scelta. Vedrò chi mi darà più garanzie...». Inzaghi ritrova la Dinamo Kiev. «L’ho affrontata in Champions nel 1999 (in campo nel successo per 1-0 della Lazio a Kiev,

ndr). È una squadra di grandissim­a tradizione. Si difende in blocco e ha ottime ripartenze. La prima gara è molto importante: all’Olimpico dovremo essere bravi».

AVVERSARI Anche Aleksandr Khatskevyc­h, tecnico degli ucraini, ha incontrato la Lazio da giocatore: con la Dinamo Minsk nella Coppa Uefa 1994-95 e venne eliminato. «Voglio una squadra carica, questa città ci deve stimolare, dobbiamo avere la grinta dei gladiatori. Non so se Inzaghi farà turnover. Per me può mettere anche Gascoigne. Noi penseremo ad attaccare». Curiosità: il portiere Boyko quando era al Dnipro ha subito quattro gol dalla Lazio in due gare (Europa League 2015-16).

 ??  ?? Simone Inzaghi, 41 anni
Simone Inzaghi, 41 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy