La Gazzetta dello Sport

Riecco Manassero: è secondo in India Comanda Grillo

●Lo spagnolo Larrazabal si addormenta e arriva tardi: ma gira alla pari con l’italiano!

- Re.g.

Matteo Manassero è tornato. Il veronese chiude al secondo posto con 67 colpi (-5) il primo giro dell’Hero Indian Open, torneo dell’European Tour, allestito in collaboraz­ione con l’Asian Tour, che si sta disputando sul percorso del DLF G&CC di New Delhi, in India (par 72). Il giro è stato sospeso per oscurità, ma lo hanno concluso anche gli altri italiani in campo: Edoardo Molinari è 26° con 71 (-1), Nino Bertasio, 86° con 75 (+3), e Renato Paratore, 109° con 77 (+5).

IN CASA Nella classifica provvisori­a è al comando l’argentino Emiliano Grillo con 65 (-7) e Manassero è affiancato dallo spagnolo Pablo Larrazabal e dallo statuniten­se Paul Peterson, ma hanno lo stesso score anche il francese Adrien Saddier, fermato alla buca 17, e il sudafrican­o Keith Horne, stoppato alla 16, che possono perciò ottenere una posizione migliore. Nelle prime tre edizioni si sono imposti golfisti di casa, ma stavolta gli indiani sono un po’ in ritardo: Lahiri (a segno nel 2015), 37° con 72 (par), il leader della money list Shubhankar Sharma, che ha appena ricevuto un invito per il prossimo Masters di Augusta (5-8 aprile, Augusta), primo Major dell’anno, 57° con 73 (+1), e S.S.P. Chawrasia, che si è imposto nel 2016 e 2017, 73° con 74 (+2).

ADDORMENTA­TO Emiliano Grillo, venticinqu­enne di Resistenci­a senza titoli nell’European Tour, ma con uno nel Pga Tour, ha messo a segno otto birdie e un bogey. Matteo Manassero, lo scorso anno terzo, miglior risultato della stagione, e Pablo Larrazabal sono andati di pari passo con nove birdie, due bogey e un doppio bogey. Da rilevare la disavventu­ra dello spagnolo, che si è svegliato appena 38 minuti prima della partenza ed è comunque riuscito a siglare un ottimo score, pur arrivando trafelato sul tee all’ultimo momento e senza aver fatto riscaldame­nto. Per Edoardo Molinari cinque birdie e quattro bogey, per Nino Bertasio due birdie, un bogey e due doppi bogey e per Renato Paratore tre birdie, sei bogey e un doppio bogey. Il montepremi è di 1.750.000 dollari (circa 1.413.000 euro).

 ??  ?? Matteo Manassero, 24 anni, ha vinto l’ultima volta nel 2013
Matteo Manassero, 24 anni, ha vinto l’ultima volta nel 2013

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy