La Gazzetta dello Sport

Pericolo meteo a Genova? Il rischio-rinvio è basso

- Francesco Gambaro

● Allarme maltempo a Genova per questo fine settimana. Ma la partita tra Genoa e Milan non dovrebbe essere a rischio rinvio. Ieri l’Arpal (agenzia regionale per la protezione dell’ambiente ligure) ha emesso l’allerta meteo gialla per temporali dalle 20 alle 24 di oggi. Si tratta del grado più basso di allerta, che non prevede alcun rischio di rinvio delle partite.

È possibile che l’allerta venga prorogata anche per la giornata di domani quando le piogge e i rovesci insisteran­no sulla Liguria. Ma perché la gara venga rinviata occorre che l’allerta diventi arancione oppure rossa. Nel primo caso il rinvio non sarebbe ancora automatico, nel secondo caso sì, per questioni di sicurezza.

A Genova si era creato un po’ di allarme dopo che un sito sul meteo nei giorni scorsi aveva diffuso la notizia di un’allerta rossa per domani. Ma al momento questi scenari non sono previsti. Stamattina verranno comunque fatte nuove valutazion­i in merito al grado di allerta da diramare per la giornata di domani. Intanto a Pegli, Ballardini continua a torchiare la squadra in vista del Milan. Biraschi è rientrato in gruppo, mentre Izzo e Veloso sono ancora out. Contro il Milan tornano a disposizio­ne Rossi e Taarabt, che però partiranno dalla panchina.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy