La Gazzetta dello Sport

Zidane fa turnover pensando a Ney Barça: prove di fuga

●>eal a Eibar senza affanni dopo Parigi, blaugrana a Malaga per il testacoda Liga

- Adriano Seu

C’è chi pensa al presente, con l’obiettivo d’incamerare punti nella corsa al titolo – tenendo comunque un occhio alla Champions – e chi invece è già proiettato verso il futuro, in ottica mercato. Il Barcellona è impegnato oggi a Malaga, una sfida con l’ultima della classe che consente al tecnico Valverde di gestire le energie per la sfida di mercoledì prossimo col Chelsea. il Real che gioca a Eibar forte della qualificaz­ione europea già assicurata e – stando alle indiscrezi­oni lanciate ieri da As – già con la testa al mercato per quello che potrebbe essere il colpo del secolo: Neymar.

OBIETTIVO FUGA Dopo il successo nel big match contro l’Atletico che ha riportato il vantaggio in classifica a 8 punti, i blaugrana proveranno a sfruttare il turno favorevole in Andalusia. Per l’occasione, Valverde lancerà Coutinho nel ruolo di vice-Iniesta (infortunat­o) e potrebbe dare riposo a un acciaccato Piqué, con Vermaelen e Mina in ballottagg­io per occupare il centro della difesa con Umtiti. Potrebbe anche essere risparmiat­o uno tra Messi e Suarez (diffidato), per la pochezza dell’avversario.

MADRID PRESENTE E FUTURO Tutt’altro clima in casa merengue, dove ci si gode la prova di forza offerta in Champions contro il Psg e si può tranquilla­mente pensare a gestire i 9 punti di margine in classifica sul Siviglia (quinto e per di più impegnato nel pomeriggio col Valencia, quarto). La trasferta sul campo dell’Eibar offre a Zidane l’occasione di dare minuti ai recuperati Modric e Kroos, così come a Bale e Isco, relegati in panchina contro il Psg. Zizou può anche provare l’ennesimo rilancio di Benzema, che ieri ha nuovamente difeso in conferenza. Tuttavia, in casa Real tiene già banco il mercato, diretta conseguenz­a dell’indiscrezi­one rilanciata da As e che ha per oggetto il possibile acquisto estivo di Neymar. In Spagna dicono che i Blancos sarebbero disposti a pagare i 400 milioni chiesti dal Psg, oltre ad aver già raggiunto un accordo di massima con l’entourage del brasiliano su stipendio e ricco bonus da corrispond­ere al momento della firma. Non c’è dubbio che a Madrid ci sia tanta voglia di piazzare il colpo che potrebbe stabilire un nuovo storico record di mercato.

 ??  ?? Neymar, 26 anni AFP
Neymar, 26 anni AFP

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy