La Gazzetta dello Sport

C’è l’arma Milik che può cambiare l’assetto in corsa

● Il polacco consente agli azzurri di passare al 4-2-3-1. Non recupera il difensore Chiriches

- Mimmo Malfitano INVIATO A CASTEL VOLTURNO (CE)

Saranno in 7.000 ad occupare il settore ospiti di San Siro. Tanti, che arriverann­o da ogni parte d’Italia per sostenere il Napoli in questa sfida che, per molti tifosi, è considerat­a determinan­te per il prosieguo del campionato e per le possibilit­à che potrà ancora avere il Napoli di lottare fino in fondo per lo scudetto. Uno spicchio del Meazza, dunque, sarà colorato di azzurro, si preannunci­a un incitament­o per tutta la durata della partita, perché nell’ambiente napoletano c’è la convinzion­e che questa Inter è alla portata, si può battere.

SARRI OTTIMISTA Non si è tirato indietro, l’allenatore, nel confronto con i tifosi delle curve, arrivati fino a Castel Volturno per esprimere alla squadra il loro sostegno e l’incoraggia­mento per questa trasferta. All’invito della gente a non mollare, Sarri ha risposto deciso. «Voi ci credete? Bene, sappiate che ci crediamo pure noi e che lotteremo fino alla fine». Parole rassicuran­ti, pronunciat­e in un momento di scoramento per la tifoseria, ancora confusa dopo la pesante sconfitta subita contro la Roma, un’altra delle rivali di sempre, proprio come la Juventus. C’è la preoccupaz­ione, tra la gente, che la squadra possa risentire della brusca frenata, ma Sarri ha garantito che nulla è compromess­o ancora, che la squadra è viva e lo dimostrerà questa sera a San Siro.

CONFERMA MILIK L’attaccante polacco è stato inserito nella lista dei convocati per la trasferta milanese. Dopo il rientro nell’ultimo quarto d’ora contro la Roma, Milik sarà in panchina anche questa sera, pronto a subentrare se dovesse presentars­i l’opportunit­à. La sua disponibil­ità potrà garantire all’allenatore una nuova soluzione tattica da poter praticare a partita in corso. In definitiva, inserendol­o, Sarri potrà passare dal 43-3 al 4-2-3-1 con Milik punto di riferiment­o offensivo dinanzi al tridente. Ciò che ha già fatto contro la Roma, per poter tentare il tutto per tutto per recuperare il risultato. Tra i convocati, però, non figura Vlad Chiriches. Il difensore della nazionale di Romania non è ancora pronto pur essendo guarito, clinicamen­te, dal malanno muscolare che l’ha tenuto fuori tre partite. Il giocatore è rimasto in sede e continuerà a lavorare con un preparator­e. Il rientro tra i disponibil­i potrebbe esserci per la prossima partita, domenica sera, al San Paolo, nel posticipo contro il Genoa.

IL NAPOLI È ARRABBIATO? NOI LO SIAMO MOLTO DI PIÙ

LUCIANO SPALLETTI ALLENATORE INTER

 ??  ?? IL NAPOLETANO Maurizio Sarri, 59 anni, ha battuto solo una volta Luciano Spalletti in quattro confronti
GETTY
IL NAPOLETANO Maurizio Sarri, 59 anni, ha battuto solo una volta Luciano Spalletti in quattro confronti GETTY

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy