La Gazzetta dello Sport

Ronaldo fa il bis Il Madrid passa anche a Eibar

- CORRISPOND­ENTE DA MADRID f.m.r.

Il Madrid nella Liga non ha la stessa concentra- zione che mostra in Eu- ropa, però c’è un’eccezione che conferma l’attitudine più della regola, e si chiama Cristiano Ronaldo. Che ieri ha segnato due volte nel 2-1 della squadra di Zidane a Eibar, buona squadra e campo complicato. Ronaldo sente l’aria fresca dell’ultimo tratto della stagione e va a segno da sette partite consecutiv­e, 13 gol in totale. Quattro anni fa arrivò a 12 partite di fila, in autunno, quando i suoi detrattori dicevano che segnava in quella stagione perché era il momento del voto per il Pallone d’oro. Con la doppietta di ieri il portoghese è arrivato a 33 reti stagionali (Messi è a 32, pur avendo giocato 9 partite in più) e 18 in Liga, con la vittoria il Madrid resta al terzo posto davanti al Valencia che è passato 2-0 a Siviglia chiudendo il discorso sull’ultimo posto disponibil­e per la Champions.

MONTELLA KO La squadra di Montella, che in Liga ha perso cinque partite su 11, con altrettant­e vittorie e un pareggio, è quinta a meno 11. Con Zaza titolare senza brillare i due gol del Valencia li ha fatti Rodrigo, entrambi su taglio verticale preciso di Kondogbia, che è ancora di proprietà dell’Inter e che in Liga si è ritrovato recuperand­o l’alto livello perduto a Milano. Il Siviglia pensa al Manchester United, martedì si gioca i quarti ad Old Trafford, il Valencia ha 26 punti in più rispetto alla scorsa stagione: la cura Marcelino ha funzionato a meraviglia.

SUPER MODRIC Ad Eibar è andata in scena una partita divertente e ricca di occasioni: Zidane ha ritrovato Modric, e pensare che il Madrid martedì si sia sbarazzato con tanta facilità del Psg senza il croato fa ancora meno onore alla squadra di Unai Emery. Modric, assente dal 14 febbraio per infortunio, ha guidato e trascinato i suoi servendo a Ronaldo il primo gol con un’apertura diagonale da sinistra a destra magistrale per traiettori­a e tocco. Eravamo nel primo tempo, con l’Eibar che aveva chiesto un rigore per mano di Casemiro e sprecato con Jordan.

L’USCITA DI RAMOS Nella ripresa subito il pareggio di Ramis, a metà la temporanea uscita di Ramos che è rientrato negli spogliatoi per cinque minuti per inderogabi­li questioni intestinal­i, «La classica urgenza, uscire, rientrare, tornare alla carica, gol della vittoria e a casa. Andiamo avanti» il commento su Twitter del difensore, nel finale il raddoppio di Ronaldo servito da Carvajal. Il portoghese era già stato fermato da due parate spettacola­ri di Dmitrovic. Cristiano non molla mai, nemmeno la Liga che il Madrid ha accantonat­o da tempo.

 ??  ?? Cristiano Ronaldo, 33 anni, autore di una doppietta ieri GETTY
Cristiano Ronaldo, 33 anni, autore di una doppietta ieri GETTY

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy