La Gazzetta dello Sport

Novara chiude prima, Bergamo si salva

●Terzo k.o. di fila di Conegliano che finisce 3a, superata anche da Scandicci. Insieme a Legnano retrocede Filottrano

-

Lo stravolgim­ento finale in testa alla classifica è la grande sorpresa dell’ultima giornata di regular season. Conegliano cede a Pesare in 4 set, subisce la terza sconfitta consecutiv­a in campionato (prima 3-0 con Scandicci e 3-2 con Novara) e passa dal 1° al 3° posto che la manda a sfidare Modena nei quarti di finale. Primato che dunque va a Novara mentre è Scandicci ad aver perso la grande occasione perché le toscane, con una vittoria da 3 punti avrebbero appaiato le piemontesi sopravanza­ndole grazie a una vittoria in più.

ALTRI VERDETTI Nel posizionam­ento playoff c’era attesa per sapere il verdetto del 4° posto. Con il punto conquistat­o a Scandicci sarà Busto Arsizio ad avere il vantaggio del fattore campo nei quarti contro Monza che ha finito la regular season al 5° posto. Anche Modena rischia di perdere la sesta posizione a favore di Pesaro ma con un recupero finale supera Casalmaggi­ore al tiebreak anche se perde Caterina Bosetti per un brutto infortunio (si parla di legamenti ginocchio sinistro). Infine per la lotta salvezza è Bergamo a sorridere con il punto preso a Monza. Arriva a pari con Filottrano ma la premia il quoziente set.

CLASSIFICA (dopo 22 giornate): Novara 51 punti; Scandicci e Conegliano 50; Busto Arsizio 39; Monza 37; Modena 33; Pesaro 32; Firenze 27; Casalmaggi­ore 23; Bergamo e Filottrano 19; Legnano (-5) 11.

Le prime otto ai playoff scudetto; le ultime due retrocesse in A-2.

 ?? RUBIN/LVF ?? Una fase di Monza-Bergamo: la Foppapedre­tti si è salvata
RUBIN/LVF Una fase di Monza-Bergamo: la Foppapedre­tti si è salvata

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy