La Gazzetta dello Sport

VERDE PUNGE, PETKOVIC TROPPO EGOISTA RADOVANOVI­C ATTENTO, MALE CACCIATORE

- di MATTEO PIERELLI

Cuore di capitano e cecchino. La sua girata è da applausi. Due tiri in porta in questa serie A e due gol (l’altro contro il Milan): cosa chiedergli di più?

NICOLAS 6 Impreciso con i piedi, riesce a murare Castro.

A. FERRARI 6 A destra non si deve sbattere troppo per fermare un Hetemaj spento.

VUKOVIC 6 Si fa saltare da Castro che per sua fortuna sbaglia davanti a Nicolas: è l’unica sbavatura. FARES 6 Chiude bene Birsa su un rinvio sbagliato di Nicolas.

VERDE 6,5 A destra punge, a sinistra decide: suo il cross perfetto per la volée decisiva di Caracciolo. F. ZUCULINI 6,5 Entra nel secondo tempo per proteggere il risultato: missione compiuta.

CALVANO 6 Prova di sostanza anche se nel finale perde una palla sanguinosa che Castro spreca (Fossati s.v.).

BUCHEL 6 Gran tiro dopo 7’, si prende un giallo che poteva evitare. Da rivedere in impostazio­ne. FELICIOLI 6,5 Esordio dal 1’ in questa stagione: se la cava bene (Aarons s.v.).

MATOS 6 Non è che faccia granché ma la sua carica agonistica pesa.

PETKOVIC 6 Bravo a saltare l’uomo ma un po’ troppo egoista.

ALL. PECCHIA 6,5 La sua squadra, falcidiata dalle assenze, gioca con il cuore. Finisce col 4-5-1 quando entra Zuculini: i tre punti sono ossigeno puro. Bene nelle chiusure, concede poco all’attacco dell’Hellas. Un suo colpo di testa alla fine del primo tempo esce di poco: forse avrebbe cambiato la partita.

SORRENTINO 6 Sul gol può solo guardare la palla entrare. Si butta in avanti sull’ultima azione senza esito. CACCIATORE 5 Non molto sicuro in generale, si perde Caracciolo sul gol. DAINELLI 6 Lavora di esperienza, un paio di sbavature nella ripresa. GOBBI 5,5 Primo tempo ok, nel secondo soffre un po’.

CASTRO 5,5 Bravo negli inseriment­i, ma spreca d’esterno davanti a Nicolas. Anche nella ripresa ha una buona chance e spara alle stelle. RADOVANOVI­C 6 Molto attento. HETEMAJ 5 Indolente, perde un paio di palloni pericolosi.

PELLISSIER 5,5 L’eroe dell’andata stavolta non incide.

BIRSA 6 Il tacco per Castro dopo 20’ è una delle poche cose da ricordare. Nicolas gli regala una palla invitante, lui non se la sente di osare il pallonetto (Stepinski s.v.).

MEGGIORINI 5,5 Si fa vedere poco. GIACCHERIN­I 5 Il suo ingresso doveva dare la svolta: largo a sinistra non combina granché. INGLESE 6 Non è ancora a posto, molto controllat­o dalla difesa dell’Hellas, se non altro si sbatte. ALL. MARAN 5 Chievo rinunciata­rio e in crisi d’identità. La mossa Giaccherin­i non produce nulla: una vittoria e sei k.o. nelle ultime sette è uno score da paura.

 ?? IL MIGLIORE ?? 6,5 MATTIA BANI
IL MIGLIORE 6,5 MATTIA BANI
 ?? IL MIGLIORE ?? 7 ANTONIO CARACCIOLO
IL MIGLIORE 7 ANTONIO CARACCIOLO

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy