La Gazzetta dello Sport

MATIC REGISTA PRATICO, FELLAINI UTILE LOVREN SOFFRE, SALAH CHE DELUSIONE

-

MAN. UNITED 7 È la mossa a sorpresa del match e la doppietta dà ragione alla strategia del portoghese. Demolisce i Reds con una doppietta da urlo. Devastante.

DE GEA 6,5 Para il Liverpool, solo il compagno Bailly riesce a superarlo. VALENCIA 6 Bel duello con Mané. Lo doma, ma lo perde nell’azione del gol. BAILLY 6,5 Deciso, duro, agile, concentrat­o. L’autorete è sfortuna. SMALLING 7 Sentinella dell’area, vigila sulla fortezza United.

YOUNG 7 Sta vivendo forse il momento migliore della carriera. Mourinho lo ha ricostruit­o. Furbata su Salah in area.

MCTOMINAY 6,5 Altra tappa importante del processo di maturità.

MATIC 7 Regista del calcio tutto praticità dello United. Dopo il gol al Palace, un’altra prestazion­e positiva.

MATA 6 Intelligen­za in dosi industrial­i, peccato la rovesciata sballata del possibile del 3-0 (Lingard s.v.).

SANCHEZ 6 L’umiltà con la quale si è messo a disposizio­ne dei Red Devils è merce rara (Darmian s.v.).

FELLAINI 6 Quando tira una butta aria, tocca a lui.

LUKAKU 6,5 Un assist e le spallate alla difesa di Klopp. ALL. MOURINHO 7 Secondo successo negli scontri diretti con Klopp dopo una vita. Vince su tutta la linea: formazione, gestione del match, cambi.

LIVERPOOL 6 L’autorete della speranza nasce da un suo affondo. È il più efficace del trio d’attacco e Valencia, dal suo lato, fatica a fermarlo.

KARIUS 6 Due tiri in porta e incassa due gol, ma non ha colpe. ALEXANDER-ARNOLD 4,5 Il punto debole dei Reds: Rashford lo divora (Wijnaldum s.v.).

VAN DIJK 6 Ancora una volta dà il meglio di sé in attacco, con due assalti di testa. Sfortunato nell’azione del 2-0 United.

LOVREN 5,5 Aveva spiegato che i problemi di inizio stagione erano provocati dallo choc per due furti in casa. Massima comprensio­ne, ma Lukaku lo fa soffrire.

ROBERTSON 6 Meno corsa e meno spinta complessiv­a del solito (Solanke s.v.).

OXLADE-CHAMBERLAI­N 5 Si arrabbia quando deve uscire, ma Klopp ha ragione.

LALLANA 6 Con il senno di poi, doveva partire titolare. CAN 6 Cerca di dare logica alla frenesia dei Reds, ma è dura. MILNER 5,5 Corre come sempre, senza lasciare il segno. SALAH 5 L’egiziano è la vera delusione del match. Ha la chance del 2-2 al 96’ e sbaglia. FIRMINO 6 Intelligen­za e movimento, con pochi acuti. ALL. KLOPP 5 Stavolta Mourinho gli dà scacco. Interviene troppo tardi. Alla fine, accusa: ci hanno negato tre rigori

 ??  ?? IL MIGLIORE SADIO MANÉ 6
IL MIGLIORE SADIO MANÉ 6
 ??  ?? IL MIGLIORE MARCUS RASHFORD 8
IL MIGLIORE MARCUS RASHFORD 8

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy