La Gazzetta dello Sport

UN SUPER POMINI RISPOLI COL TURBO SHOW DI VIGORITO PAGANINI NON C’È

-

PALERMO 7,5 Non solo la rete, che crea con astuzia e tempismo, ma anche una miriade di palloni offensivi che innescano gli assalti siciliani e un gol sfiorato di testa.

POMINI 7,5 Grande riflesso su Dionisi, miracoloso nella doppia parata (Ciano-Dionisi) a fine primo tempo, poi nega il pari a Maiello. Influente come Gnahoré.

DAWIDOWICZ 6 Solo un errore che innesca Ciano e rimedia. Bene su Dionisi.

STRUNA 6,5 Calma olimpica e zero sbavature.

BELLUSCI 6,5 Duella con Ciofani come due pivot tosti, svetta di testa, sfida accesa: il suo pane.

RISPOLI 7 Quando aziona il turbo sono guai per Beghetto e Terranova. Assist sul palo di Nestorovsk­i e salva di petto sulla bordata di Chibsah.

JAJALO 6,5 Partita in crescendo in costruzion­e e fase difesiva.

CORONADO 6,5 Riparte da dietro, produce tanto, Vigorito gli nega il gol del k.o. (Trajkovski s.v.) ROLANDO 6,5 Buone iniziative, dialoga con Coronado, esce tra gli applausi. SZYMINSKI 6 Entra per giocare da... buttafuori di fascia: gli riesce bene. NESTOROVSK­I 6 Solo il palo gli dice di no. Con La Gumina accanto risplende. (Muravski s.v.) LA GUMINA 6,5 L’assist a Gnahoré sa di magia, lotta tantissimo, ma divora l’1-0.

ALL. TEDINO 6,5 Mosse giuste: 3-5-2 arretrando Coronado, col complice Gnahoré, e replica del duo Nestorovsk­i-La Gumina.

FROSINONE 6,5 Tiene in partita la sua squadra fino al termine. Perfetto nelle uscite, incolpevol­e sul gol preso, chiude con una paratissim­a su Coronado.

BRIGHENTI 5,5 Soffre un po’ Rolando, ma obbliga Nestorovsk­i a brillare lontano da lui. ARIAUDO 6 Sempre in posizione, sbroglia una marea di attacchi. TERRANOVA 5 Infilato sul gol, anche nel finale una imprecisio­ne pericolosa. M. CIOFANI 6 Concede troppo ad inizio gara, poi un onesto lavoro. PAGANINI 5 Dovrebbe portare verve, spinta, cross e assist: non si vede quasi. CHIBSAH 6,5 Graziato dal rosso, bracca Coronado, sfiora la rete, ruba palloni e verticaliz­za come nessuno. (Gori s.v.)

MAIELLO 6,5 Tenta il gol, distribuis­ce palloni d’oro.

BEGHETTO 5,5 Spinge di rado, subisce troppo il dirimpetta­io, manda alle stelle un buon pallone.

CIANO 6 Sfortunato nei tiri, assist ne regala, ma non incide come nelle gare migliori.

MATARESE 5,5 Entra per cambiare il destino al match, ma è sequestrat­o da Bellusci&Co.

D. CIOFANI 6,5 Sfiora di testa il gol, fa a spallate con tutta la difesa sicula, non molla un pallone ed esce stravolto dalla fatica.

DIONISI 6,5 Due volte vicino alla meta, Pomini si supera.

ALL. LONGO 6 Formazione, scelte e uomini confermano come non puntasse al pari. Se la gioca, sfiora rete e vantaggio con sei azioni gol dei suoi. Chapeau.

 ??  ?? IL MIGLIORE EDDY GNAHORÉ 7,5
IL MIGLIORE EDDY GNAHORÉ 7,5
 ??  ?? IL MIGLIORE MAURO VIGORITO 7,5
IL MIGLIORE MAURO VIGORITO 7,5

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy