La Gazzetta dello Sport

Di Biagio: «Buffon mi serve in campo e anche fuori»

●«Sarei ipocrita se dicessi che non mi piacerebbe restare. Abbiamo qualità ma...»

- F.li.

«Buffon mi serve in campo e fuori. Poi non so se giocherà uno o due partite, ma la sua presenza nel gruppo per Argentina e Inghilterr­a diventa fondamenta­le». Gigi Di Biagio convoca ancora il portiere della Juve, se mai ce ne fosse stato bisogno, parlando al «Club» di Fabio Caressa su Sky. Sabato le prime convocazio­ni del nuovo c.t. e le questioni sono due: Buffon e Balotelli. Diametralm­ente opposte: Buffon direbbe lui «no», Balo è sotto osservazio­ne.

«SINTONIA» A Di Biagio spiace che si sia parlato di un contrasto tra lui e il portiere: «Gigi è entusiasta di aiutarmi. A lui ho detto che non poteva finire con la Svezia. Siamo in totale sintonia». Di Biagio pensa a un doppio ruolo per Buffon. Aggiunge: «Non siamo come Germania e Spagna: se sono qui è perché ci sono problemi. Per me abbiamo qualità, soprattutt­o tra i giovani, da Bernardesc­hi a Insigne: bisogna metterli in condizione di giocare al meglio. Dipenderà da condizione, avversari, tante cose». Chiude con sincerità: «Sarei ipocrita se dicessi che non mi piacerebbe restare. In caso, sia da selezionat­ore sia da allenatore: servono tutti e due».

LISTA L’impression­e è che il c.t. stia pensando a una combinazio­ne tra giovani emergenti e «reduci» che possono essere utili. Questa la probabile lista. Portieri: Buffon, Donnarumma, Perin. Difensori: Florenzi, Zappacosta, Spinazzola, Bonucci, Chiellini, Caldara, Romagnoli, Rugani. Centrocamp­isti: Parolo, Jorginho, Pellegrini, Barella, Verratti, Cristante, Bonaventur­a. Attaccanti: Chiesa, Verdi, Insigne, Immobile, Belotti. Il c.t. potrebbe aggiungere un esterno basso (tra Calabria, De Sciglio e Darmian) e un paio di punte in un gruppo piuttosto ampio (Balotelli, Berardi, Gabbiadini, Zaza, Politano, El Shaarawy): dipenderà dalle condizioni di Belotti.

 ??  ?? Gigi Di Biagio, 46 anni GETTY
Gigi Di Biagio, 46 anni GETTY

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy