La Gazzetta dello Sport

L’Atletico riparte e si gode Griezmann

- Filippo Maria Ricci CORRISPOND­ENTE DA MADRID

Delle ultime 11 partite tra Europa League e Liga l’Atletico Madrid ne ha vinte 10. L’altra l’ha persa domenica scorsa, al Camp Nou. Come dire che la squadra di Simeone batte tutti, a parte gli extraterre­stri catalani. Considerat­i tali dallo stesso ‘Cholo’, forse un po’ esageratam­ente. Ma non diteglielo, perché, spalleggia­to dalla stampa fedele all’Atletico, vede rosso. Noi però continuiam­o a pensare che col Barcellona imperfetto di questo periodo la seconda forza della Liga poteva almeno provare a fare qualcosa in più. Ieri al Metropolit­ano l’Atletico ha battuto 3-0 il Celta con reti di Griezmann, Correa e Vitolo, mantenendo il -8 dal Barça e il +7 sul Madrid. In casa non prende gol da 7 partite: l’immagine di un fortino imprendibi­le.

GRIEZMANN E IL FUTURO Il francese è arrivato a 16 gol in Liga, la metà segnati nelle ultime 4 apparizion­i. Al Camp Nou è sparito, ieri ha aperto la strada ai suoi con un gran gol. Una prestazion­e la sua che ha ravvivato le già vive fiamme del dibattito legato al suo futuro. A Barcellona dicono che la fidanzata la scorsa settimana era in città a cercar casa. Le possibilit­à che il ‘principino’ abbandoni l’Atletico nella prossima estate restano altissime e al Metropolit­ano sono tra il rassegnato e il depresso.

CHOLO Lui resta in silenzio, s’impegna al massimo e guida la squadra. «Io parlo della realtà, non di supposizio­ni – ha detto ieri Simeone su Griezmann e il gossip immobiliar­e – Sta giocando in maniera fantastica, ha un gran feeling coi tifosi, ha fatto un golazo, ha offerto un assist eccezional­e, ha lavorato per la squadra. Io parlo dell’oggi, poi il domani è il domani». Cholo filosofico, altro al momento non può fare o dire.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy