La Gazzetta dello Sport

Kostner peccato! Sfuma pure il podio Alla fine è quarta

-

IL FUTURO

E ora, smaltita la delusione, cosa sceglierà per il proprio futuro? Milano 2018 ha davvero segnato la fine dalla sua carriera agonistica? Il «Preludio a un pomeriggio di un fauno», su note scritte da Claude Debussy, è proprio stato l’ultimo programma di gara della sua vita? Per adesso c’è solo la conferma che Carolina non deciderà a breve. Ed è giusto: prima di un passo così importante, meglio disintossi­carsi da una stagione tanto lunga, quanto impegnativ­a. Il dibattito circa l’opportunit­à o meno di continuare intanto, però, impazza. Da una parte c’è chi sostiene che sia giusto lasciare quando si è al vertice, quando si è ottenuto tutto quel che si voleva e si poteva ottenere. Dall’altra chi afferma che, nonostante l’età, raggiunti equilibri perfetti come donna e come atleta, abbia ancora tanto da dare, a se stessa e ai suoi tanti tifosi. Solo lei, dopo un bel viaggio all’interno dei propri sentimenti, potrà sciogliere i dubbi. Ed è chiaro che questo risultato avrà il suo peso.

LECCARDI OK

In chiave azzurra, al di là delle decisioni che assumerà, c’è da pensare al futuro. Un futuro che, soprattutt­o in campo femminile, si presenta in salita. Rimpiazzar­e o anche solo avvicinare una come l’altoatesin­a sarà impossibil­e. Elisabetta Leccardi , per esempio, fa però ben sperare. La 16enne milanese, al primo Mondiale senior della carriera, nel libero è 17a, guadagna due posizioni rispetto al corto e chiude al 21° posto. L’Italia, anche a Saitama 2019, potrà così contare su due rappresent­anti. Nel libero («Madame Butterfly») migliora il personale di oltre dieci punti. Occorre dire che sta crescendo nel mito di Carolina? Di una campioness­a che, dall’alto della sua longevità, resta comunque unica ed inimitabil­e.

>Una

gara pazza contraddis­tinta da tanti errori. L’azzurra dopo il corto era prima

>Doccia

fredda per i 9.600 del Forum di Assago. A 31 anni per Caro una carriera al bivio

 ??  ?? Libero decisivo Addio sogni d’oro per Carolina Kostner, rimasta ai piedi del podio
Libero decisivo Addio sogni d’oro per Carolina Kostner, rimasta ai piedi del podio
 ??  ??
 ??  ?? 2 3
2 3
 ??  ?? ● 1 Carolina Kostner, 31 anni, prima dopo il corto
● 2 La russa olimpionic­a Alina Zagitova, 15 anni, seconda dopo il corto
● 3 La giapponese Satoko Miyahara 19 anni, terza dopo il corto AP/AFP
● 1 Carolina Kostner, 31 anni, prima dopo il corto ● 2 La russa olimpionic­a Alina Zagitova, 15 anni, seconda dopo il corto ● 3 La giapponese Satoko Miyahara 19 anni, terza dopo il corto AP/AFP

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy