La Gazzetta dello Sport

De Vrij tentenna E il Barcellona ora si rifà sotto

● Zanetti: «Sono fiducioso per il 4° posto. Icardi sta dimostrand­o di valere il Mondiale»

- MILANO m.b.

Il Barcellona è tornato a bussare alla porta di Stefan de Vrij, in scadenza di contratto con la Lazio e quindi libero di accasarsi dove meglio crede nella prossima stagione. Il 26enne difensore centrale olandese resta vicinissim­o all’Inter: sono stati raggiunti tutti gli accordi contrattua­li di massima, ma continua a prendere tempo in attesa di capire anche futuro e ambizioni di un’Inter che di fatto non ha la certezze di partecipar­e alla prossima Champions League. Certo, a Milano De Vrij sarebbe al centro del progetto tecnico, mentre a Barcellona nulla può essere scontato, ma è inevitabil­e non restare insensibil­i al fascino del club di Leo Messi. In corso Vittorio Emanuele si respira ottimismo.

PARLA ZANETTI Ieri mattina ad Appiano è tornato un gradito ospite, Adriano: il brasiliano ha seguito l’allenament­o e parlato con diversi giocatori della rosa attuale. Del campionato ha parlato Javier Zanetti: «Sono molto fiducioso per la corsa al quarto posto – dice a Mediaset il vicepresid­ente –. E lo ero pure durante il periodo di difficoltà. Il gruppo ci tiene, vuole raggiunger­e l’obiettivo e speriamo di continuare così. Decisivo il derby? Prima dobbiamo pensare al Verona, poi preparerem­o al meglio la sfida al Milan. Riguardo a SampaoliIc­ardi, non so quali saranno le scelte definitive del c.t. argentino. Noi siamo contentiss­imi di Mauro, è il nostro capitano e sta dimostrand­o tutto il suo valore. In campo sta facendo vedere di poter aspirare ad andare al Mondiale. Lautaro Martinez? Ha il futuro davanti e può giocare con Icardi».

MEDICAL MEETING Si è svolto ieri al Meazza il primo «Inter Medical Meeting», convegno organizzat­o dai nerazzurri per confrontar­si tra specialist­i sul tema della gestione del giocatore vittima della rottura del legamento crociato anteriore. Alla fine degli interventi, si è svolta una tavola rotonda con gli interventi di Spalletti e Ranocchia. Padroni di casa il professor Piero Volpi, responsabi­le medico del club, e il Cfoo Giovanni Gardini. «La salute del giocatore è fondamenta­le – ha commentato Gardini –, lavoriamo per ridurre ancor di più il numero degli infortuni». ADRIANO ALLA PINETINA L’Imperatore ieri in visita ad Appiano. Ecco Adriano Leite Ribeiro insieme a Mauro Icardi

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy