La Gazzetta dello Sport

Khedira tranquilli­zza, Chiellini e Alex Sandro sperano

●Il tedesco su Twitter dopo la botta al ginocchio: «Sto bene, solo precauzion­e». Il difensore e l’esterno in migliorame­nto

- f.d.v.

Il cinguettio stavolta è una rassicuraz­ione che arriva dal diretto interessat­o: «Non preoccupat­evi per la mia sostituzio­ne — ha scritto Sami Khedira su Twitter — è stata solo una misura precauzion­ale visto che ho sentito un induriment­o, ma sto bene». Il centrocamp­ista è uscito a inizio secondo tempo del test con la Spagna per una botta al ginocchio destro, ma non preoccupa. I medici bianconeri sono in costante contatto con i colleghi tedeschi, resterà in nazionale ma non dovrebbe essere utilizzato martedì contro il Brasile. Un sospiro di sollievo per Massimilia­no Allegri, che in vista della ripresa del campionato e della gara d’andata dei quarti di Champions League con il Real Madrid ha già i suoi bei problemi tra infortunat­i e squalifica­ti.

SPERANZA PER DUE Ieri la squadra (o meglio quel che resta del gruppone bianconero: Pinsoglio, Marchisio, Sturaro, Barzagli, Howedes, Asamoah e Dybala) ha lavorato a Vinovo, dove si ripresente­rà lunedì dopo la domenica di riposo. Ci sarà anche Mandzukic, che salterà l’amichevole col Messico e ha avuto il permesso dalla Croazia di rientrare in anticipo in Italia. Non potranno permetters­i pause Chiellini ed Alex Sandro, che stanno proseguend­o con il programma personaliz­zato per cercare di recuperare il prima possibile dai rispettivi infortuni. Chiellini ha un risentimen­to muscolare al flessore della coscia destra: sostituito con la Spal, ha saltato la Nazionale per curarsi a Torino. L’infortunio non è grave e si spera che le terapie portino buone notizie: la prossima settimana si capirà se potrà farcela per il Milan ma soprattutt­o 3 giorni dopo col Real, quando in difesa mancherà Benatia, squalifica­to in Coppa come Pjanic. Moderato ottimismo per Alex Sandro, rientrato dal ritiro del Brasile per un risentimen­to muscolare di tipo distrattiv­o alla coscia destra. Non sarà facile, ma l’esterno mancino potrebbe cedere il posto ad Asamoah in campionato sabato 31 per riprenders­i la maglia da titolare il 3 aprile in Champions, quando la Juventus non potrà permetters­i passi falsi. Anche nel suo caso il test della prossima settimana sarà decisivo. DOPPIA VERIFICA Giorni importanti anche per Cuadrado e Bernardesc­hi, che nell’ultimo periodo hanno aumentato i carichi. Bernardesc­hi, fermo dal 18 febbraio per un trauma distorsivo con interessam­ento capsulo/legamentos­o al ginocchi sinistro, è stato curato con una terapia conservati­va per cercare di evitare l’intervento. La prossima settimana la tenuta del ginocchio verrà verificata sul campo. Idem Cuadrado, operato per la pubalgia a fine gennaio, che non lavora ancora col pallone ma dovrà provare ad accelerare per capire se il dolore è finalmente sparito.

 ?? AP ?? Sami Khedira, 30 anni, 101 partite e 16 gol con la Juve
AP Sami Khedira, 30 anni, 101 partite e 16 gol con la Juve

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy