La Gazzetta dello Sport

Felipe Anderson, oggi magie per la Lazio e domani...

●Il brasiliano di nuovo protagonis­ta, ma a fine stagione potrebbe essere ceduto: possibile un ritorno in patria o la Premier

- Nicola Berardino ROMA

«Stanno arrivando grandi cose. Devo solo crederci e lavorare», così ieri Felipe Anderson ha postato su Twitter il suo compiacime­nto dopo le cinque reti segnate nel test a ranghi misti contro la Primavera. Il fantasista della Lazio si è ricaricato non solo perché ha visto rinascere il suo fiuto da goleador quanto per una condizione psicofisic­a che sente tornata ai livelli ottimali. Così ha pure condiviso il video pubblicato via social dalla società su un suo gol, il quinto. Una spettacola­re rovesciata subito vista e rivista dai tifosi biancocele­sti. «Non lo sto pubblicand­o perché è un gol bello. È la conseguenz­a di un lavoro continuo e duro che ho fatto per essere in forma e preparato per questa fase finale della stagione», ha spiegato il 24enne brasiliano. REBUS SUL RUOLO Contro il Bologna è tornato da titolare in campionato dopo esser stato tra i trascinato­ri dell’exploit di Kiev contro la Dinamo in Europa League. Nella gara contro gli emiliani si è confrontat­o con il doppio ruolo, quello che pone interrogat­ivi sul suo futuro alla Lazio. Nel primo tempo esterno di centrocamp­o,in una posizione che lo allontana dall’area per chiedergli energie suppletive, peraltro non lesinate, tanto è vero che l’ex Santos si è prodotto pure in alcuni disimpegni difensivi. Nella ripresa Inzaghi lo ha riportato nella trequarti, con la licenza da «mina vagante» della manovra: compiti che più ingolosisc­ono le sue corde di fantasista di scuola sudamerica. Ora Felipe Anderson sta confermand­o di potersi riappropri­are della bacchetta di ispiratore del gioco d’attacco. Puntando magari a rinverdire quelle potenziali­tà espresse nel campionato 2014-15 quando, sotto la guida di Pioli, si manifestò come una promessa di campione, che poi si è eclissata.

BIVIO Il suo contratto scadrà nel 2020, ma il futuro in biancocele­ste potrebbe essere riesaminat­o al termine della stagione. La Lazio crede fermamente nelle sue qualità innestate nel progetto di Inzaghi. Ma a febbraio dopo un battibecco col tecnico al termine della sfida col Genoa, ci furono giorni difficili (esclusione del giocatore a Napoli), poi superati con reciproca soddisfazi­one ma non dimenticat­i. Così per Felipe Anderson potrebbe riaprirsi la via del mercato. Tre anni fa venne corteggiat­o dal Napoli, così come dal Manchester United. Ipotesi pronte a riemergere. Così come quella di un ritorno in Brasile, rigettata dalla società un mese fa. Felipe Anderson insegue un gran finale di stagione. Per tornare titolare a tempo pieno nella Lazio allo sprint dell’Europa League e in rotta verso la Champions. Per restare o per andare via. In ogni caso per rivedersi protagonis­ta.

 ??  ?? Felipe Anderson, 24 anni, è alla Lazio dall’estate del 2013 GETTY
Felipe Anderson, 24 anni, è alla Lazio dall’estate del 2013 GETTY

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy